Login

Prenotare online case vacanza in Gaiole In Chianti su atraveo

  • Toscana | Vacanze in una tenuta agricola
    456 offerte

  • Chianti | Vacanza sul vigneto
    122 offerte

  • Toscana | Con le recensioni migliori
    265 offerte

  • Toscana | Vacanze in spiaggia
    306 offerte

  • Toscana | ​Vacanze con una piscina tutta per sé
    2.809 offerte

  • Italia | Quel certo non so che
    91 offerte

  • Roma | Viaggio nella città eterna
    5 offerte

  • Italia | Ville per viaggi in gruppo
    120 offerte

http://www.atraveo.it//gaiole+in+chianti
Link da copiare
La sezione della mappa è stata modificata.
Ricaricare automaticamente
Perché non sono visualizzate tutte le offerte? 
map

Recensioni della località

Recensione complessiva su Gaiole In Chianti

3,7 su 5 (77 Recensioni del cliente)
Recensire questa località

Alcuni clienti di case vacanza hanno scritto questo su Gaiole In Chianti 

  • 5,0 su 5
    Un cliente atraveo ha scritto
    in data 02/09/2017

    «Il castello è situato superbamente su una collina. Intorno pieno di boschi e una bella vista. Il sito è proprietari osteria molto cool (che fanno delizioso Chianti!). Il posto è buono per una vacanza per due, ma durante il nostro soggiorno c'erano diverse famiglie con bambini.»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 638076. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dal polacco. Torna alla lingua originale

  • 3,0 su 5
    Un cliente atraveo ha recensito come segue
    il 31/07/2017

    in parte consigliabile

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 877971.

  • 5,0 su 5
    Un cliente atraveo ha scritto
    in data 25/07/2017, periodo del viaggio: giugno 2017

    «Gaiole è un posto piccolo e confortevole. Qui puoi trovare tutto il necessario come un modo turista. Ci sono alcuni piccoli ristoranti, un ufficio postale, un distributore di benzina, un supermercato e negozi di souvenir. Inoltre, questo luogo è il cuore molto panoramica del Chianti. Da qui è troppi punti salienti della regione, come Siena, San Gimignano o Rapolano Terme proprio a un passo ...

    Tutto sommato un bel po 'piccola città, che si invita sempre a visitare, ma non affollata.»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 969968. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dal tedesco. Torna alla lingua originale

  • 4,0 su 5
    Cliente atraveo Mette Brandt-Petersen ha scritto
    in data 21/07/2017, periodo del viaggio: luglio 2017

    «Gaiole in Chianti è un piccolo villaggio accogliente con gente simpatica, un ambiente splendido e shopping ok. atmosfera locale senza i venditori invadenti e l'abbondanza di turisti si trovano in altre città italiane. La zona è bella e offre entrambe le viste panoramiche, cantine, un sacco di degustazioni, rovine, piccoli villaggi di montagna e buoni ristoranti dove si può gustare il cibo per un tramonto sui vigneti.
    Suggerimento: Mercoledì sera (durante il periodo di vacanza) c'era la musica sulla piazza di Gaiole in Chianti, dove si può comprare un bicchiere di vino rosso per 5 euro e assaggiare vini diversi da produttori locali.»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 1249811. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dal danese. Torna alla lingua originale

  • 3,0 su 5
    Un cliente atraveo ha scritto
    in data 01/07/2017

    «Qui arriviamo al vero problema: lontano dalla civiltà. Solo al più vicino posto di Radda si guida un buon 10 minuti. adatto a Radda, una mini CoOp ben nascosta, solo per i bisogni di base più esterni. Il riferimento all'esistenza di questo negozio è un segno lunga 50 centimetri sul ciglio della strada, solo un occhio allenato cade su. Panini per la colazione: Nessuno. Un vero e proprio supermercato ragionevole si trova a circa 40 km Poogibonsi, per le semplici indicazioni si può aspettare un'ora. Radda in se ha qualche ristorante z. T. cucina regionale, non fanno le loro piccole porzioni stanco. Qui, la vecchia abitudine italiana, che è ancora mantenuto "cover di calcolo carica".»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 968955. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dal tedesco. Torna alla lingua originale


Alcuni locatori di case vacanza hanno scritto questo Gaiole In Chianti

Il paesino di Gaiole in Chianti, poco più di 2.300 abitanti, è il “luogo piu’ idilliaco” d’Europa. A decretarlo è stata la prestigiosa rivista statunitense “Forbes”, che ha recentemente pubblicato la top ten dei paradisi terrestri, che appunto vede al primo posto il piccolo comune toscano. Situato nel cuore della ...
mostrare di più
Toscana, 25 km da Siena, 60 km da Firenze, 50 km da Arezzo, San Gimignano, Montalcino o Pienza. Località dove il visitatore può visitare i più bei castelli, borghi medioevali stupendamente inalterati.
Zona di produzione del famoso vino chianti classico: si possono fare interessanti visite alle cantine con degustazione. L'area del chianti e spettacolarmente verde di boschi, tra cui si possono ammirare in un contesto da cartolina, i vigneti per la produzione del pregiato vino.
La cucina è tipica della antica cultura contadina toscana, tra cui la famosa Ribollita, la pappa al pomodoro, i crostini neri, collo d'oca ripieno e quant'altro per deliziare i più sofisticati palati.
La tranquillità, il silenzio ed il relax sono le basi della nostra accoglienza unite alla gentilezza del popolo Gaiolese, pertanto non vi resta che venirci a trovare per constare di persona le parole appena lette.
mostrare meno
fonte: Bausani
Gaiole in Chianti

La casa Vacanze Chianti Summer sorge a 400 mt dal centro del piccolo borgo, dove è normale trovare supermarket, banca, farmacia e negozi di abbigliamento e souvenir. il terreno della villa completamente recintato, permette un parcheggio in tutta tranquillità, come il giardino attorno alla villetta, interamente a ...
mostrare di più
disposizione, dove è possibile fruire del barbecue, come anche della doccia esterna nei pressi della piscina, oltre al barbecue, gli ospiti possono utilizzare anche un forno dove è possibile cuocere delle splendide pizze. All'interno oltre i due letti matrimoniali (200X180) vi è la possibilità di avere altri due o tre letti singoli come la culla. In cucina oltre il forno tradizionale,frigo con freezer, è disponibile un forno a microonde e tutti gli utensili necessari per cucinare: pentole, piatti, bicchieri, posate ecc. all'interno del bagno n.1 vi è la lavatrice e all'esterno c'è un apposito spazio ove tendere i panni.
Nella spaziosa veranda così come in tutto il terreno è possibile essere collegati ad internet a mezzo della wi-fi
Il prezzo si intende tutto compreso, quindi il lettino supplementare o la culla sono già inclusi nel prezzo, per qualsiasi altra necessità Donatella così come il marito sono disponibili a fare in modo che l'ospite faccia la propria vacanza nella più completa tranqullità.

La città di Gaiole in Chianti è un importante centro nel territorio del Chianti Classico, situata lungo il torrente Massellone sulla strada che congiunge il Chianti al Valdarno. Grazie a questa sua posizione ha da sempre svolto un importante ruolo di mercatale dei villaggi e dei castelli sui colli circostanti.

In effetti l'attrattiva di Gaiole sono le aziende vinicole e gli splendidi dintorni. Non essendo mai stata fortificata per la sua funzione di mercato ed essendo una città di passaggio, il centro della città ha subito molti rimaneggiamenti e varie ricostruzioni che non hanno lasciato molte tracce del "vecchio borgo".

Dell'antico borgo sono rimasti alcuni edifici al centro del paese, che si presenta comunque grazioso ai visitatori e adatto ad una passeggiata per un caffè. Comunque la vera attrattiva di Gaiole, oltre al vino Chianti Classico sono i suoi dintorni, costellati di castelli medievali e pievi antiche molto belle da visitare.

Gaiole è spesso il punto di partenza per raggiungere e visitare città come Siena, Firenze, Arezzo, Pisa, Lucca le 5 Terre e gli splendidi luoghi come la Pieve di Spaltenna, che conserva un prezioso crocifisso ligneo del '400, il Castello di Vertine, piccolo borgo fortificato dall'atmosfera incantata, e la Badia a Coltibuono, ex-monastero trasformato in azienda agricola.

Un altro importante castello che si consiglia davvero di visitare è il Castello di Brolio. Di origine longobarda, appartiene dal XII secolo alla famiglia dei Ricasoli che sin da allora qui produce il suo famoso Chianti Classico. Fate la visita ai giardini del castello e godetevi il panorama mozzafiato dei dintorni con Siena e Firenze all'orizzonte. In più, compreso nel biglietto, avrete una degustazione gratuita dei vini all'enoteca della fattoria.
mostrare meno
fonte: Mangiameli
LA CASA IL MELO è situata a 2 km dal borgo di Monti nel comune di Gaiole in Chianti ( Siena). Monti è un tipico borgo rurale , con un solo negozio di alimentari , un ufficio postale e un circolo ricreativo dove a è possibile partecipare a cene ed ...
mostrare di più
eventi . La zona è ricca di Castelli, antichi borghi , vigneti e aziende vinicole. Siena si trova a 14 km.
mostrare meno
fonte: Scartozzoni

Foto della località

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