Login

Prenotare online case vacanza in Lecce su atraveo

  • Bibione-Pineda | Migliore località turistica in Italia
    10 offerte

  • Costa adriatica italiana | Vacanze vicino al mare
    2.871 offerte

  • ​Costa Adriatica Italiana | Con le recensioni migliori
    132 offerte

  • Albarella | Vacanze sull’isola privata
    1 offerta

  • Lido degli Estensi | Migliore località turistica in Italia
    44 offerte

  • Italia | Vacanze con una piscina tutta per sé
    5.204 offerte

  • Italia | Quel certo non so che
    90 offerte

  • Italia | Vacanze in una tenuta agricola
    678 offerte

http://www.atraveo.it//lecce
Link da copiare
La sezione della mappa è stata modificata.
Ricaricare automaticamente
Perché non sono visualizzate tutte le offerte? 
map

Recensioni della località

Recensione complessiva su Lecce

4,3 su 5 (32 Recensioni del cliente)
Recensire questa località

Alcuni clienti di case vacanza hanno scritto questo su Lecce 

  • 5,0 su 5
    Un cliente atraveo ha scritto
    in data 06/10/2016, periodo del viaggio: settembre 2016

    «Una città barocca con circa 100.00 abitanti. Belle chiese e altri edifici. Una città vivace con molti caffè, ristoranti e negozi. Poco turistica.»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 843792. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dal tedesco. Torna alla lingua originale

  • 5,0 su 5
    Un cliente atraveo ha scritto
    in data 03/09/2016, periodo del viaggio: agosto 2016

    «in tutto il mondo è quello di ottenere tutto ciò, ristoranti abbondano, da quelli economici a costoso, ma quasi tutti con fascino.»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 708534. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dall'olandese. Torna alla lingua originale

  • 5,0 su 5
    Un cliente atraveo ha scritto
    in data 29/05/2016, periodo del viaggio: luglio 2015

    «Salento è adorabile.»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 843792. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dal tedesco. Torna alla lingua originale

  • 5,0 su 5
    Un ospite ha scritto
    in data 05/01/2016

    «Ottima meta per chiunque voglia godere di una bellissima città d'arte a pochi chilometri da spiagge meravigliose e con un entro terra ricco di cultura e mete en gastronomiche eccellenti. CONSIGLIATISSIMO!»

  • 4,0 su 5
    Un cliente atraveo ha scritto
    in data 22/10/2015, periodo del viaggio: settembre 2015

    «Lecce avendo molto personale, una storia lunga e interessante, bella città barocca, quindi se vi piace, può informarsi. Qualcosa di alcuni rifiuti gratificante che può essere visto in tutto il mondo. Un vero peccato, perché dove persone non sono visibili, è inoltre alcuna spazzatura lì.»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 491174. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dal tedesco. Torna alla lingua originale


Alcuni locatori di case vacanza hanno scritto questo Lecce

Lecce, Capoluogo del Salento è ricca di bellezze architettoniche, dalla Basilica di Santa Croce a Piazza Duomo, da Piazza Sant'Oronzo al Castello Carlo V e molto altro ancora.

Per chi viene in vacanza nel Salento, Lecce è una tappa obbligatoria: vanta un centro storico di altissimo livello e affascinante, dove ...
mostrare di più
poter passeggiare e ammirare edifici storici e chiese antiche. Lecce è conosciuta anche per il suo lato moderno, meta ambita per chi ama lo shopping e la buona cucina, con numerosi ristoranti, pub e locali tipici.
mostrare meno
fonte: Immobiliare SDM di Mariantonietta Leone
Marina di Frigole è una località balneare della città di Lecce. A 9km di distanza dal centro della bellissima città barocca ed in una posizione favorevole per visitare tutto il Salento.
Nelle vicinanze sono presenti supermercati, bar, stabilimenti balneari, campi da calcio, campi da tennis, campi da beach volley, pista ...
mostrare di più
di go kart. A circa 10km si possono trovare anche sport acquatici e scuole di windsurf e kitesurf.
mostrare meno
fonte: Gigante
In questa zona ci si può immergere nella storia dell'antico popolo Messapico, nella Grecia Salentina, nella cultura Romana, per poi arrivare all'architettura dei castelli, residenze di Aragonesi e di Carlo V, senza trascurare le numerose fortificazioni (masserie e torri di guardia) sorte a difesa del Turco.
Spiagge e scogliere di ...
mostrare di più
un mare a cinque stelle, oasi e parchi protetti, sono il fiore all’occhiello della zona. Tutto il territorio circostante è attrezzato con piste ciclabili (le biciclette le forniamo noi). Per chi ama il Golf c’è un 18 buche. Un volo, partendo da una vicina aviosuperfice, potrà degnamente concludere la vostra permanenza nel Salento alla scoperta di Lecce, dei suoi tesori d'arte barocca, della cucina e dei vini di questa terra.

mostrare meno
fonte: De Rinaldis
Il Salento è noto per la sua bellezza selvaggia, per il mare turchese, le spiagge di sabbia bianca e sottile.
Lecce è famosa per il barocco, ci sono molti paesi unici da vedere, Otranto, Gallipoli, Ostuni, Alberobello e i trulli, i Sassi di Matera
Da qui si può unire una ...
mostrare di più
vacanza culturale e relax assoluto in campagna o al mare ad una vacanza enogastronomica.
Le immagini qui sotto sono state fatte da ospiti della casa.
mostrare meno
fonte: Marino
Marina di Frigole si trova a pochi km da Lecce. Il paesino di Frigole (frazione di Lecce) è distante poche centinaia di metri. Si può scegliere di approfittare di uno dei vicini lidi attrezzati, sempre poco affollati, oppure godersi l'ampio spazio di spiaggia libera.
fonte: Rollo
«Ho cominciato a frequentare Lecce poco alla volta, mi portavano in giro a vedere dei posti, conoscevo le persone e così ho finito per innamorarmi dei leccesi e della città.» Ferzan Özpetek, regista.



Capoluogo dell’omonima provincia e fulcro culturale del Salento, Lecce, in Puglia, è tra le più belle città ...
mostrare di più
d’arte del Meridione Italiano. Nota come “la Firenze del Sud”, Lecce sa stupire e affascinare turisti e visitatori: le sue antichissime origini messapiche e i resti archeologici della dominazione romana si mescolano infatti alla ricchezza e all’esuberanza del barocco, tipicamente seicentesco, delle chiese e dei palazzi del centro.
Lo sviluppo architettonico e l’arricchimento decorativo delle facciate è stato particolarmente fecondo durante il Regno di Napoli ed ha caratterizzato il capoluogo pugliese in modo talmente originale da dar luogo alla definizione di “barocco leccese”. Uno stile del tutto originale anche per l’utilizzo della pietra leccese, un tipo di materiale calcareo, facilmente modellabile e dai colori caldi.

Le vie del centro di Lecce sono un museo a cielo aperto. Ne è un esempio la splendida piazza del Duomo, che ospita il Duomo o Cattedrale di Maria SS. Assunta - con un campanile e due facciate, una molto sobria e l’altra riccamente decorata - il palazzo Vescovile, di epoca rinascimentale, col suo splendido loggiato, e il palazzo del Seminario, particolare per la facciata decorata a bugnato e il caratteristico chiostro interno.

Poco distante, la celebre piazza intitolata al Patrono della città, piazza Sant’Oronzo, racchiude altri gioielli artistici e storici appartenenti a epoche differenti. Domina la piazza con la sua eleganza rinascimentale il Palazzo del Seggio, noto anche come il “Sedile”, oggi sede di interessanti esposizioni e mostre. Dello stesso stile architettonico è la chiesa di Santa Maria delle Grazie mentre sono testimonianze della dominazione romana il maestoso Anfiteatro, di forma ellittica, e la colonna romana, con accanto la statua bronzea del patrono.

Nei dintorni c’è poi la Chiesa di San Giuseppe, con la sua facciata barocca, e il Castello Carlo V, bastione fortificato edificato nel ‘500 per volontà dell’imperatore Carlo V ma che comprende un corpo centrale antecedente, del XII secolo, ed elementi completati in epoca successiva, come il fossato. Usato un tempo a scopo difensivo, il Castello ospita oggi numerose mostre d’arte e iniziative culturali.

Di grande impatto visivo sono, poi, la Porta Rudiae, sormontata dalle statue del Patrono, di san Domenico e di sant’Irene, e la Chiesa del Rosario, col suo accentuato verticalismo e la splendida facciata. E’ assolutamente da visitare, per il suo armonioso equilibrio fra stile classico e barocco e la bellezza degli interni, la Basilica di Santa Croce, iniziata nel ‘300 e completata a cavallo fra ‘500 e ‘600. La monumentale facciata, opera, principalmente, di Francesco Antonio Zimbalo e Cesare Penna, è piena di simboli cristiani e sormontata da un grande rosone centrale.

Ma un tour alla scoperta di Lecce sarebbe incompleto senza vedere i suoi musei e gallerie d’arte. Fra i tanti si distinguono: il Museo Archeologico Provinciale S. Castromediano, che ospita antichissime testimonianze di epoca romana e messapica; il Museo storico della città di Lecce, che è anche galleria d’arte contemporanea; la Pinacoteca d’Arte francescana, all’interno di Palazzo Fulgenzio e il Museo del Teatro Romano che, oltre a contenere reperti provenienti dagli scavi archeologici, ospita anche una serie di nove maschere teatrali provenienti dalla Villa Adriana a Tivoli.

Come molte città del sud, Lecce vanta numerosi intrattenimenti serali, dalla musica al teatro, ed è animata da una ricca vita sociale di cui sono protagonisti soprattutto i molti giovani che frequentano la sua rinomata Università.



mostrare meno
fonte: Gregoriadis
Il Salento ormai non ha certamente bisogno di presentazioni : territorio splendido, ricco di storia , tradizioni , cultura dove ogni comune, anche il più piccolo, ha un importante monumento da vedere una chiesa , un castello o un palazzo baronale , dove la campagna è una continua sorpresa di ...
mostrare di più
paesaggi e architetture rurali . Il salento è una risorsa naturalistica con le sue coste ancora ben conservate e le sue spiagge tra le più belle d’Italia
Lo stesso vale per la sua capitale , la città di Lecce , per cui ricordiamo solo lo splendido centro storico dove domina il barocco ma anche le testimonianze del passato romano e rinascimentale, centro storico famoso anche per la sua “movida” tra le più vivaci e brillanti dell’Italia del Sud con intrattenimenti e locali di ogni genere. Lecce è anche una capitale dello shopping con le griffe di maggior tendenza nazionali ed internazionali tutte presenti nel centro nuovo della città .

La “Residenza Pizziniaco” è nel cuore di Lecce , essa è ubicata a ridosso del centro storico, in uno dei rioni più caratteristici della città , un’area urbana nata ai primi del ‘900 un tempo nota come “Borgo Pizziniaco” , un rione caratterizzato da un’architettura eterogenea che alterna costruzioni modeste a ville e palazzotti borghesi in stile “Liberty” e “Decò” secondo il gusto imperante nel periodo. La residenza è ubicato nel cuore del rione, in via Nicola Cataldi (già Corte Pizziniaco), una corte tranquilla .
“Residenza Pizziniaco” è a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria , vicinissima al Museo Provinciale “S. Castromediano” ed alle principali fermate dei bus per la provincia . P.zza S.Oronzo e le più belle architetture del Barocco leccese , come pure P.zza Mazzini, il centro dello shopping cittadino, si raggiungono con una passeggiata di 10 minuti .
Nelle immediate vicinanze dell’abitazione si trova di tutto: negozi, farmacie, trattorie, gastronomie, supermercati, parrucchieri e quanto altro possa servire .
Lecce è il centro ideale anche per visitare il Salento, comode superstrade portano ovunque e quasi tutte le destinazioni della provincia sono raggiungibili in mezzora di auto.
Lecce dista 12 km. Dal mare Adriatico , 28 Km. Dalle splendide spiagge di Porto Cesareo; 45 Km. Da Otranto, 40Km. Da Gallipoli , 75 km. Da S.Maria di Leuca (finibus terrae).
mostrare meno
fonte: RESET residenze & turismo di Aresta Giulio
La Masseria è ubicata nelle vicinanze della strada litoranea tra Lecce e San Cataldo a circa metà strada (5 km) tra la città e la località marina. La Masseria è immersa nel verde, un luogo tranquillo dove riposarsi e godere della piacevolezza della vita di campagna. Nelle vicinanze della Masseria ...
mostrare di più
bar, ristoranti, supermercati, spiagge, noleggio barche, equitazione, golf club.
mostrare meno
fonte: Petrucci

Foto della località

  • Nr. sistemazione 843792
    dal EUR 520
    per 1 settimana

    Lecce, Costa Adriatica italiana (Costa orientale della Puglia)

    Appartamento per max. 4 persone

    Ca. 100 m², 1 Camera da letto, 2 Bagni, Non sono ammessi animali domestici, Wi-Fi ovunque, Lavatrice, Lavastoviglie, Spiaggia ca. 10 km
    4,5 su 5
    2 Recensioni del cliente
  • Nr. sistemazione 1272991
    dal EUR 380
    per 1 settimana

    Lecce, Costa Adriatica italiana (Costa orientale della Puglia)

    Appartamento per max. 4 persone

    Ca. 100 m², 1 Camera da letto, 1 Bagno, Sono ammessi animali domestici (su richiesta), TV satellitare, Wi-Fi ovunque, Non fumatori, Spiaggia di sabbia ca. 10 km, Mare ca. 8 km,
  • Nr. sistemazione 1258398
    dal EUR 740
    per 1 settimana

    Lecce, Costa Adriatica italiana (Costa orientale della Puglia)

    Appartamento per max. 5 persone

    Ca. 110 m², 3 Camere da letto, 2 Bagni, Non sono ammessi animali domestici, TV, Wi-Fi ovunque, Non fumatori, Spiaggia di sabbia ca. 12 km,
  • Nr. sistemazione 1258569
    + 1 alloggio
    dal EUR 351
    per 1 settimana

    Lecce, Costa Adriatica italiana (Costa orientale della Puglia)

    Appartamento per max. 4 persone

    Ca. 90 m², 2 Camere da letto, 1 Bagno, Non sono ammessi animali domestici, TV, Lavatrice
  • Nr. sistemazione 689106
    dal EUR 305
    per 1 settimana

    Lecce, Costa Adriatica italiana (Costa orientale della Puglia)

    Monolocale per max. 2 persone

    Ca. 25 m², 1 Bagno, Sono ammessi animali domestici (su richiesta), TV, Wi-Fi ovunque, Spiaggia ca. 5 km, , , , ,
    2,5 su 5
    2 Recensioni del cliente
  • Nr. sistemazione 1161364
    dal EUR 630
    per 1 settimana

    Lecce, Costa Adriatica italiana (Costa orientale della Puglia)

    Appartamento per max. 2 adulti + 2 bambini

    Ca. 123 m², 3 Camere da letto, 2 Bagni, Non sono ammessi animali domestici, TV satellitare, Wi-Fi ovunque, Lavatrice, Non fumatori, Spiaggia di sabbia ca. 10 m,
  • Nr. sistemazione 391128
    dal EUR 350
    per 1 settimana

    Lecce, Costa Adriatica italiana (Costa orientale della Puglia)

    Appartamento per max. 5 persone

    Ca. 95 m², 2 Camere da letto, 2 Bagni, Sono ammessi animali domestici (mass. 1), TV satellitare, Wi-Fi ovunque, Lavatrice, Spiaggia ca. 10 km,
    3,8 su 5
    5 Recensioni del cliente
  • Nr. sistemazione 1283905
    dal EUR 879
    per 1 settimana

    Lecce, Costa Adriatica italiana (Costa orientale della Puglia)

    Monolocale per max. 4 adulti + 2 bambini

    Ca. 70 m², Non sono ammessi animali domestici, TV satellitare, Internet senza fili, Lavastoviglie, Spiaggia di sabbia ca. 10 km,
  • Nr. sistemazione 843606
    dal EUR 255
    per 1 settimana

    Lecce, Costa Adriatica italiana (Costa orientale della Puglia)

    Villa per max. 2 adulti + 1 bambino

    Ca. 40 m², 2 Camere da letto, 1 Bagno, Sono ammessi animali domestici (mass. 1), TV, Spiaggia di sabbia ca. 800 m
  • Nr. sistemazione 1317829
    dal EUR 2.870
    per 1 settimana

    Lecce, Costa Adriatica italiana (Costa orientale della Puglia)

    Appartamento per max. 11 persone

    Ca. 230 m², 4 Camere da letto, 4 Bagni, Non sono ammessi animali domestici, TV, Wi-Fi ovunque, Lavastoviglie, Non fumatori, Spiaggia di sabbia ca. 9 km
  • Nr. sistemazione 1283903
    dal EUR 599
    per 1 settimana

    Lecce, Costa Adriatica italiana (Costa orientale della Puglia)

    Monolocale per max. 2 adulti + 2 bambini

    Ca. 30 m², Non sono ammessi animali domestici, TV satellitare, Internet senza fili, Lavastoviglie, Spiaggia di sabbia ca. 10 km
  • Nr. sistemazione 1283904
    dal EUR 939
    per 1 settimana

    Lecce, Costa Adriatica italiana (Costa orientale della Puglia)

    Monolocale per max. 4 adulti + 2 bambini

    Ca. 50 m², Non sono ammessi animali domestici, TV satellitare, Internet senza fili, Spiaggia di sabbia ca. 10 km
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