Login

Prenotare online case vacanza in Marciana su atraveo

  • Toscana | Vacanze in una tenuta agricola
    457 offerte

  • Chianti | Vacanza sul vigneto
    131 offerte

  • Toscana | Con le recensioni migliori
    1.113 offerte

  • Toscana | Vacanze in spiaggia
    308 offerte

  • Toscana | ​Vacanze con una piscina tutta per sé
    2.696 offerte

  • Italia | Quel certo non so che
    87 offerte

  • Roma | Viaggio nella città eterna
    5 offerte

  • Italia | Ville per viaggi in gruppo
    139 offerte

http://www.atraveo.it//marciana
Link da copiare
La sezione della mappa è stata modificata.
Ricaricare automaticamente
Perché non sono visualizzate tutte le offerte? 
map

Recensioni della località

Recensione complessiva su Marciana

3,8 su 5 (4 Recensioni del cliente)
Recensire questa località

Alcuni clienti di case vacanza hanno scritto questo su Marciana 

  • 2,0 su 5
    Cliente atraveo Ingrid ha scritto
    in data 08/08/2016, periodo del viaggio: luglio 2016

    «Il posto Zanca è molto remota da tutte le altre posizioni.
    Ci sono solo 2 piccoli negozi di alimentari che possono fornire il più importante.
    A pochi passi dalla spiaggia è raggiungibile in circa 30 minuti in discesa, ma questo significa anche che è necessario attendere almeno 15-20 minuti in più sulla via del ritorno, perché davvero ripida salita. Come punto di partenza per la mountain bike penso Zanca è abbastanza buona.
    Le strade dell'isola sono molto tortuose, in quanto è molto montagnosa. Il villaggio di montagna vicino di Zanca da Marciana è (correttamente schnuckeliger posto) e da raggiungere in auto in circa 10 minuti. La spinta a Portoferraia o Capoliveri dura circa 45-60 Minunten in auto.

    L'Elba è veramente una bellissima isola che posso consigliare in qualsiasi momento per una vacanza. Io, invece, mi avrebbe dato vicino o Portoferraia Capoliveri alloggi.
    Da lì, sia la selezione delle spiagge sono più vicini.»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 1143249. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dal tedesco. Torna alla lingua originale

  • 4,0 su 5
    Un cliente atraveo ha scritto
    in data 29/05/2016, periodo del viaggio: maggio 2016

    «L'appartamento è situato in posizione centrale, è raggiungibile in auto in breve entrambe le coste. Per le escursioni potrebbe andare direttamente dalla proprietà. Il percorso per la spiaggia lungo la strada e non è senza rischi. Un supermercato può essere raggiunto in entrambe le direzioni, dopo un 2 a 5 minuti d'auto, la fermata dell'autobus è a pochi passi. L'insediamento sul presente in agenzia Portofereio è molto semplice e amichevole!»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 942570. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dal tedesco. Torna alla lingua originale

  • 5,0 su 5
    Cliente atraveo Rita ha scritto
    in data 30/08/2010, periodo del viaggio: agosto 2010

    «Assoluto depositato. Buona pista anche al sud. In alta stagione, troppo costoso. Di notte anche cinghiali e mufloni erano nel giardino.»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 275787. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dal tedesco. Torna alla lingua originale

  • 4,0 su 5
    Un cliente atraveo ha scritto
    in data 16/05/2007, periodo del viaggio: maggio 2007

    «Ben tenuto piccola comunità in preseason spiaggia molto ruhig.Schöner.»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 275787. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dal tedesco. Torna alla lingua originale


Alcuni locatori di case vacanza hanno scritto questo Marciana

Collocata su un crinale a 375 m s.l.m. sul versante nord del Monte Capanne, Marciana è uno dei centri abitati più interessanti dell'isola.
La sua struttura urbana coserva ancora intergri i caratteri originali, strettamente legati alla morfologia del terreno su cui sorge, distesa tra boschi di castagni e suggestivi scorci ...
mostrare di più
marini. Le sue origini risalgono al 35 a.C. La cinta muraria fu eretta dai Pisani intorno al 1000 a difesa delle frequenti scorrerie saracene. Divenne poi possedimento degli Appiani di Piombino, di cui rimangono la casa, il castello del XII° secolo e la Zecca, una grotta dove sembra venissero coniate le monete. Nell'Antiquarium sono raccolti i ritrovamenti archeologici che spaziano dal paleolitico, all'età etrusca, a quella Romana e Pisana. Dal Belvedere, la piazza all'ingresso del paese, la vista si apre verso il mare nel digradare delle terrazze coltivate a vigna, alternate a boschi di lecci e castagni.
DA VEDERE:
1. La Fortezza Pisana.
Fu costruita dalla Repubblica di Pisa nel XII secolo a difesa del territorio di Marciana, importante baluardo difensivo delle truppe pisane: gli abitanti della zona vi trovavano rifugio durante gli attacchi nemici, specialmente le incursioni piratescge saracene molto frequenti all'epoca, oppure per occasionali conflitti con Genovesi, Catalani, Napoletani e Francesi. Con il declino della potenza pisana, passò di mano e venne rinforzata, tra il 1450 e il 1457, dalla famiglia pisana degli Appiani, signori dello Stato di Piombino (o Principato di Piombino), che proprio in virtù della sicurezza rappresentata dalla fortezza e della sua posizione, scelsero Marciana come luogo di rappresentanza dei loro interessi nel versante occidentale dell'Isola d'Elba. Nel 1799 la fortezza, insieme al resto dell'isola, entrò a far parte della Repubblica francese. L'ampio cortile interno è stato restaurato di recente ed è utilizzato nella stagione estiva per spettacoli e incontri culturali; qui trovano degna collocazione tre dolii (ritrovati negli scavi dei magazzini all'interno della fortezza etrusca di Monte Castello di Procchio), che per le loro grandi dimensioni non hanno potuto essere esposti nel Museo. La passeggiata sulle mura permette di ammirare un magnifico panorama su tutto il territorio che circonda Marciana, dal golfo di Marciana Marina al complesso del Monte Capanne.
2. Santuario della Madonna del Monte.
E' un edificio sacro che si trova nella località omonima a Marciana. È il santuario più famoso e antico dell'Isola d'Elba, già attestato nel XII secolo. Vi si venera l'immagine della Madonna Assunta, dipinta su un blocco di granito murato nella parete, la cui origine si fa risalire ai secoli XIII-XIV. L'edificio a tre navate venne eretto in due riprese: la costruzione si estendeva dalla parete dove è murato il granito fino a metà della navata che solo nella seconda metà del Cinquecento venne ampliata. Gli arredi risalgono al XVII secolo: l'acquasantiera porta la data 1609 e l'altare maggiore in marmo è del 1661. Nel 1875 fu decorata la cupola con quattro medaglioni di soggetto mariano. Nel 1995, in occasione dei restauri, sono stati rinvenuti sulla parete dietro l'altare affreschi cinquecenteschi attribuiti al Sodoma.
3. Romitorio di San Cerbone.
E' un edificio sacro che si trova nella località omonima a Marciana.
La sua origine si fa risalire alla fuga del vescovo di Populonia all' Isola d'Elba a causa delle incursioni longobarde. San Cerbone scelse come rifugio la vallata del Monte Capanne. Secondo la tradizione la chiesa sarebbe sorta subito dopo la morte del santo, nel 575, ma è citata espressamente solo nel 1491, in relazione al convento dell'Osservanza Francescana edificato sul luogo. I frati abbandonarono presto il convento che fu poi trasformato in romitorio. La facciata presenta un portale in granito con cornice aggettante e arco interrotto e ai lati due piccole finestre con inferriate. L'interno a navata unica con tetto a capanna conserva gli antichi altari e i pavimenti in cotto. Una tela ottocentesca sull'altar maggiore raffigura San Cerbone.
4. Monte Capanne.
Il Monte Capanne è la vetta più alta dell'Isola d'Elba e dell'intera provincia di Livorno. Situato nella parte occidentale dell'isola, raggiunge un'altezza di 1019 metri sul livello del mare. La sua sommità è raggiungibile da una cabinovia (a pagamento), che parte da Marciana, in soli 14 minuti, ed offre una fantastica vista panoramica su tutta l'isola, la costa toscana e la Corsica.
SPIAGGE:
1. La Cala:
si raggiunge dalla provinciale per Pomonte, a circa 2,5 km dalla deviazione per Sant'Andrea, ed a circa 3,3 km da Marciana, imboccare "Via di Maciarello". Percorrere la strada fino in fondo, per circa 1,5 km. Una piccola piazzola permette di parcheggiare l'auto. Da qui, a fianco di un edificio che troviamo sulla sinistra, ed in prossimità di alcuni vigneti, scende un sentiero.
Il percorso nella prima parte è abbastanza ripido e soleggiato. La seconda parte, dopo aver superato un casolare ristrutturato che troviamo sulla sinistra, è invece un po' meno impegnativa e corre all'ombra della vegetazione (principalmente lecci). Quasi al termine, sulla destra, si trova un corso d'acqua con caratteristici ruscelli. La durata del tragitto è di circa 15 minuti. La spiaggia della Cala è sempre molto tranquilla perchè poco frequentata. Lunghezza: 70 m; Fondo: Ghiaia e ciottoli.
2. Marciana Marina:
La spiaggia è situata nel centro del paese di Marciana Marina, molto vicina al porto turistico. Lunghezza: 100 m; Fondo: Ghiaia. Da Marciana la si raggiunge percorrendo la strada provinciale SP25 per 6km.
3. S.Andrea:
Ben segnalata, si raggiunge con una comoda strada scendendo da Marciana, o percorrendo l'anello occidentale a circa 40 minuti di auto da Marina di Campo. Quest'ultimo percorso permette di godere una stupenda visuale sul mare fino a scorgere in giornate più limpide le isole dell'arcipelago toscano e la Corsica. Piccola spiaggia di sabbia ben servita ed attrezzata. Inserita in uno scenario naturale tra i più caratteristici dell'Isola. Alla sua sinistra le fanno da cornice le bianche scogliere granitiche di Capo Sant'Andrea e più avanti a destra quelle del Cotoncello. Entrambe raggiungibili lungo la costa, grazie a ponticelli e gradini ricavati sulle rocce.
4. Cotoncello:
Circa 400 mt. prima di arrivare alla spiaggia di S.Andrea, girare a destra per Via del Cotoncello . Dopo aver percorso altri 700 mt di strada si incontrerà un'indicazione sulla sinistra per il mare . Ancora 200 mt e si trova il sentiero (sulla sinistra di un cancello) da percorrere a piedi in pochi minuti (circa 100 mt). Parcheggi auto limitati. Una piazzola per un paio di macchine dinanzi al cancello e qualche altro posto lungo la strada. Altro modo per raggungere Cotoncello è a piedi dalla spiaggia di S.Andrea lungo un percorso caratteristico ricavato sugli scogli lungo costa fatto di ponticelli e scalini scavati nella roccia. Piccola spiaggia di sabbia e bianche scogliere in granito. Non attrezzata.
mostrare meno
fonte: Conti

Foto della località

  • Nr. sistemazione 1185616
    dal EUR 377
    per 1 settimana

    Marciana, Toscana (Isola d'Elba)

    Appartamento per max. 5 persone

    Ca. 90 m², 2 Camere da letto, 1 Bagno, Non sono ammessi animali domestici, TV, Lavatrice, Mare ca. 1,5 km
  • Nr. sistemazione 942540
    dal EUR 545
    per 1 settimana

    Marciana, Toscana (Isola d'Elba)

    Appartamento per max. 5 persone

    Ca. 55 m², 2 Camere da letto, 1 Bagno, Non sono ammessi animali domestici, TV satellitare, Lavatrice, Mare ca. 500 m
  • Nr. sistemazione 942568
    + 5 alloggi
    dal EUR 250
    per 1 settimana

    Marciana, Toscana (Isola d'Elba)

    Appartamento per max. 4 persone

    Ca. 40 m², 1 Camera da letto, 1 Bagno, Non sono ammessi animali domestici, TV, Mare ca. 1,3 km
    Alla struttura appartengono anche 5 ulteriori tipi di sistemazione con 5 alloggi
    mostrare di più
  • Nr. sistemazione 601216
    dal EUR 600
    per 1 settimana

    Marciana, Toscana (Isola d'Elba)

    Villa per max. 8 persone

    Ca. 120 m², 4 Camere da letto, 3 Bagni, Sono ammessi animali domestici (mass. 2), TV, Lavatrice, Spiaggia ca. 1,6 km,
  • Nr. sistemazione 1022910
    dal EUR 640
    per 1 settimana

    Marciana, Toscana (Isola d'Elba)

    Appartamento per max. 6 persone

    3 Camere da letto, Sono ammessi animali domestici (su richiesta), TV, Lavatrice, Spiaggia di sabbia ca. 600 m
  • Nr. sistemazione 942776
    dal EUR 600
    per 1 settimana

    Marciana, Toscana (Isola d'Elba)

    Appartamento per max. 5 adulti + 1 bambino

    Ca. 80 m², 3 Camere da letto, 2 Bagni, Sono ammessi animali domestici (su richiesta), TV, Wi-Fi ovunque, Lavatrice, Lavastoviglie, Non fumatori, Spiaggia ca. 500 m,
  • Nr. sistemazione 1131018
    dal EUR 561
    per 1 settimana

    Marciana, Toscana (Isola d'Elba)

    Appartamento per max. 4 persone

    Ca. 65 m², 2 Camere da letto, 1 Bagno, Sono ammessi animali domestici (mass. 1), TV, Lavatrice, Spiaggia di sabbia ca. 3 km
  • Nr. sistemazione 1223789
    dal EUR 632
    per 1 settimana

    Marciana, Toscana (Isola d'Elba)

    Appartamento per max. 4 persone

    Ca. 65 m², 2 Camere da letto, 1 Bagno, Sono ammessi animali domestici (mass. 1), TV, Lavatrice, Spiaggia ca. 3 km
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