Login

Prenotare online case vacanza in Siena su atraveo

  • Toscana | Vacanze in una tenuta agricola
    457 offerte

  • Chianti | Vacanza sul vigneto
    123 offerte

  • Toscana | Con le recensioni migliori
    1.077 offerte

  • Toscana | Vacanze in spiaggia
    321 offerte

  • Toscana | ​Vacanze con una piscina tutta per sé
    2.682 offerte

  • Italia | Quel certo non so che
    78 offerte

  • Roma | Viaggio nella città eterna
    5 offerte

  • Italia | Ville per viaggi in gruppo
    133 offerte

http://www.atraveo.it/siena
Link da copiare
La sezione della mappa è stata modificata.
Ricaricare automaticamente
Perché non sono visualizzate tutte le offerte? 
map

Recensioni della località

Recensione complessiva su Siena

4,1 su 5 (56 Recensioni del cliente)
Recensire questa località

Alcuni clienti di case vacanza hanno scritto questo su Siena 

  • 4,0 su 5
    Un cliente atraveo ha scritto
    in data 17/06/2017

    «Molti luoghi, molti negozi a Siena disponibili. è raggiungibile in circa 30 minuti di auto.»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 472739. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dal tedesco. Torna alla lingua originale

  • 5,0 su 5
    Un cliente atraveo ha recensito come segue
    il 02/05/2017

    altamente consigliabile

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 388290.

  • 4,0 su 5
    Un cliente atraveo ha recensito come segue
    il 17/10/2016, periodo del viaggio: settembre 2016

    consigliabile

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 440346.

  • 4,0 su 5
    Cliente atraveo Waltraud ha scritto
    in data 18/09/2016, periodo del viaggio: agosto 2016

    «Al posto Aribia si ottiene tutto ciò che serve.»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 480541. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dal tedesco. Torna alla lingua originale

  • 5,0 su 5
    Cliente atraveo Werner ha scritto
    in data 23/08/2016, periodo del viaggio: agosto 2016

    «Siena è solo una città meravigliosa - a tutti gli effetti.»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 440346. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dal tedesco. Torna alla lingua originale


Alcuni locatori di case vacanza hanno scritto questo Siena



Benvenuti a Villa Agostoli

In posizione collinare, a soli 3 km dal centro di Siena, immerso nella campagna del Chianti senese, si trova Villa Agostoli: un complesso agrituristico di case vacanze da affittare composto da 10 villette ed appartamenti.
La proprietà è circondata da vigneti, oliveti ed alberi da frutto ...
mostrare di più
con vista panoramica sulle colline toscane.
Gli appartamenti self catering sono concepiti per sentirsi come nella propria casa toscana; forniti di tutti i confort ed elettrodomestici, con un arredamento ricercato in tipico stile locale.
Gli spazi esterni sono attrezzati con con barbecue, tavoli, ombrelloni, un’ampia piscina immersa nel verde ed un parcheggio ombreggiato per le auto. La posizione tranquilla in prossimità della città vi permette di vivere la vostra vacanza in una casa di campagna in tutta libertà.
mostrare meno
fonte: Villa Agostoli srl
La Tutela si trova a 3 Km di distanza dalle Crete Senesi. La loro visita si può intraprendere in macchina o in pulman e questo percorso è adatto sia per gli appassionati d'arte sia per gli amanti della natura. Prendendo la strada Lauretana a Sud di Siena attraverseremo lo splendido ...
mostrare di più
paesaggio delle Crete Senesi, dove potremo fermarci per scattare delle bellissime fotografie come cartoline, poi visiteremo Asciano, piccolo gioiello medievale,per poi proseguire verso l'abbazia di Monteoliveto, per ammirare lo splendido ciclo di affreschi cinquecenteschi del Chiostro Maggiore e gli altri suggestivi luoghi di questa abbazia immersa nello scenario delle Crete Senesi ,proseguendo tra i calanchi si arriva a San Giovanni d'Asso piccolo centro rinomato per il suo "Tartufo Bianco delle Crete Senesi " e ancora dopo pochi Km Montalcino famosissimo centro di produzione del" Brunello".
Dirigendoci a nord possiamo arrivare a Monteriggioni porta del Medioevo ,San Gimignano borgo medioevale dalle belle torri.
La tutela si trova anche a poca distanza 10 minuti di macchina dalle famose Terme di Rapolano.
Insieme a itinerari culturali e paesaggistici il soggiorno può essere piacevolmente allietato da una giornata al Parco Acquatico ESSENZA che dista solo 3 KM dalla Abitazione.
mostrare meno
fonte: Maramai
A circa un km dal cottage è possibile visitare " Site Transitoire "
Site transitoire è una scultura installazione di arte contemporanea realizzata dal maestro francese Jean-Paul Philippe, che dal 1993 svetta sul colle di Leonina.
fonte: Il Casolare snc
La posizione del casale permette sia di trascorrere un soggiorno tranquillo e rilassante, sia di visitare Siena e le altre città della Toscana. La struttura risulta ben collegata dai mezzi pubblici con il centro della città e la stazione ferroviaria (bus n. 4, 11, 37). Posta di fronte al Monte ...
mostrare di più
Maggio e alla Montagnola Senese, zone boscose ricche di antiche abbazie, chiese e castelli, è ideale per itinerari culturali di grande interesse. Monteriggioni dista 9 km, San Gimignano 25 km, Pienza 45 km, Volterra 30 km, Montalcino 35 km e le Crete Senesi 10 km. Per gli appassionati di vini, è consigliata una gita nell'area del Chianti (10 km) per visitare le caratteristiche aziende vinicole. Dal casale inoltre si raggiungono facilmente le altre maggiori città della Toscana, Firenze (60 km), Arezzo (70 km), Pisa (90 km) ed i principali centri balneari del litorale toscano (Castiglion della Pescaia 80 km).
mostrare meno
fonte: Fulino Nero R.T.A. di Mencarelli F.
Camping Colleverde si trova a 2 km dal centro storico di Siena in una posizione unica. Siamo ben collegato con il centro storico dal servizio pubblico (Bus n° 3 e 8). Ideale per visitare Siena ma anche per una vacanza nel cuore della Toscana, Chianti, Montalcino, Montepulciano, Monteriggioni e San ...
mostrare di più
Gimignano sono a pochi kilometri di distanza.
Al interno del campeggio troverete una bellissima piscina aperta dal 1 giugno al 15 settembre, un market, un bar e per coloro che vogliono assaggiare piatti tipici toscani oppure una pizza cotta al forno a legna consigliamo il nostro ristorante/pizzeria aperto dalla fine di marzo alla fine di ottobre.
mostrare meno
fonte: Siena Camping Srl
Siena fu fondata come colonia romana al tempo dell'Imperatore Augusto e prese il nome di Saena Iulia.

All'interno del centro storico senese sono stati ritrovati dei siti di epoca etrusca, che possono far pensare alla fondazione della città da parte degli etruschi.

Il primo documento noto in cui viene citata ...
mostrare di più
la comunità senese risale al 70 e porta la firma di Tacito che, nel IV libro delle Historiae, riporta il seguente episodio: il senatore Manlio Patruito riferì a Roma di essere stato malmenato e ridicolizzato con un finto funerale durante la sua visita ufficiale a Saena Iulia, piccola colonia militare della Tuscia. Il Senato romano decise di punire i principali colpevoli e di richiamare severamente i senesi a un maggiore rispetto verso l'autorità.

Dell'alto Medioevo non si hanno documenti che possano illuminare intorno ai casi della vita civile a Siena. C'è qualche notizia relativa alla istituzione del vescovado e della diocesi, specialmente per le questioni sorte fra il Vescovo di Siena e quello di Arezzo, a causa dei confini della zona giurisdizionale di ciascuno: questioni nelle quali intervenne il re longobardo Liutprando, pronunciando sentenza a favore della diocesi aretina. Ma i senesi non furono soddisfatti e pertanto nell'anno 853, quando l'Italia passò dalla dominazione longobarda a quella franca, riuscirono ad ottenere l'annullamento della sentenza emanata dal re Liutprando. Pare, dunque, che al tempo dei Longobardi, Siena fosse governata da un gastaldo, rappresentante del re: Gastaldo che fu poi sostituito da un Conte imperiale dopo l'incoronazione di Carlo Magno. Il primo conte di cui si hanno notizie concrete fu Winigi, figlio di Ranieri, nel 867. Dopo il 900 regnava a Siena l'imperatore Ludovico III, il cui regno non durò così a lungo, dal momento che nel 903 le cronache raccontano di un ritorno dei conti al potere sotto il nuovo governo del re Berengario.


Il centro storico di SienaSiena si ritrova nel X secolo al centro di importanti vie commerciali che portavano a Roma e, grazie a ciò divenne un'importante città medievale. Nel XII secolo la città si dota di ordinamenti comunali di tipo consolare, comincia a espandere il proprio territorio e stringe le prime alleanze. Questa situazione di rilevanza sia politica che economica, portano Siena a combattere per i domini settentrionali della Toscana, contro Firenze. Dalla prima metà del XII secolo in poi Siena prospera e diventa un importante centro commerciale, tenendo buoni rapporti con lo Stato della Chiesa; i banchieri senesi erano un punto di riferimento per le autorità di Roma, le quali si rivolgevano a loro per prestiti o finanziamenti.

Alla fine del XII secolo Siena, sostenendo la causa ghibellina (anche se non mancavano, le famiglie senesi di parte guelfa, in sintonia con Firenze), si ritrovò nuovamente contro Firenze di parte guelfa: celebre è la vittoria sui toscani guelfi nella battaglia di Montaperti, del 1260, celebrata anche da Dante Alighieri. Ma dopo qualche anno i senesi ebbero la peggio nella battaglia di Colle Val d'Elsa, del 1269, che portò in seguito, nel 1287, all'ascesa del Governo dei Nove, di parte guelfa. Sotto questo nuovo governo, Siena raggiunse il suo massimo splendore, sia economico che culturale.

Dopo la peste del 1348, cominciò la lenta decadenza della Repubblica di Siena, che comunque non precluse la strada all'espansione territoriale senese, che fino al giorno della caduta della Repubblica comprendeva un terzo della toscana. La fine della Repubblica Senese, forse l'unico Stato occidentale ad attuare una democrazia pura a favore del popolo, avvenne il 25 aprile 1555, quando la città, dopo un assedio di oltre un anno, dovette arrendersi stremata dalla fame, all'impero di Carlo V, spalleggiato dai fiorentini, che cedette in feudo il territorio della Repubblica ai Medici, Signori di Firenze, per ripagarli delle spese sostenute durante la guerra. Per l'ennesima volta i cittadini senesi riuscirono a tenere testa ad un imperatore, che solo grazie alle proprie smisurate risorse poté piegare la fiera resistenza di questa piccola Repubblica e dei suoi cittadini.

Dopo la caduta della Repubblica pochi senesi guidati peraltro dall'esule fiorentino Piero Strozzi, non volendo accettare la caduta della Repubblica, si rifugiarono in Montalcino, creando la Repubblica di Siena riparata in Montalcino, mantenendo l'alleanza con la Francia, che continuò ad esercitare il proprio potere sulla parte meridionale del territorio della Repubblica, creando notevoli problemi alle truppe dei fiorentini. Essa visse fino al 31 maggio del 1559 quando fu tradita dagli alleati francesi, che Siena aveva sempre sostenuto, che concludendo la pace di Cateau-Cambrésis con l'imperatore Carlo V, cedettero di fatto la Repubblica ai fiorentini.
mostrare meno
fonte: Albertini
Surrounded by greenery, the house La Miniera is located 5 min from the center of Siena, Pian del Lago area, adjacent to the Via Francigena and surrounded by medieval villages and abbeys, such as S. Leonardo Lake and the Hermitage of Lecceto, castle of Monteriggioni.
The rooms are bright, they ...
mostrare di più
all have a bathroom and are furnished in a rustic style. the kitchen and the dining room are equipped with everything you need. The property has a large sun terrace and garden where you can spend moments of relaxation.
The city center can be reached by bus which will take you to within the walls.
mostrare meno
fonte: Lazzoni
Situata a 6 Km da Siena, la casa unifamiliare si trova in una posizione esclusiva sulla sommità di una collina dalla quale si può godere di un panorama a 360° che abbraccia la zona del Chianti e l’area delle “Crete Senesi” con vista della città. L’edificio, una tipica casa colonica, ...
mostrare di più
è realizzato in pietra e mattoni con solai in legno ed ha un arredo curato, con pezzi originali di inizio secolo.
Circondano la casa 2 ettari di terreno di proprietà con 350 ulivi.
La villa dispone di piscina privata, giochi per bambini: scivolo e altalena, barbecue in muratura e gazebo in legno di m 3x4.
mostrare meno
fonte: Basagni
  • Nr. sistemazione 1187186
    dal EUR 1.290
    per 1 settimana

    Siena, Toscana (Provincia di Siena)

    Appartamento per max. 7 persone

    Ca. 140 m², 3 Camere da letto, 2 Bagni, Sono ammessi animali domestici (su richiesta), TV satellitare, Wi-Fi ovunque, Lavatrice, Lavastoviglie, Spiaggia ca. 80 km, ,
  • Nr. sistemazione 833108
    dal EUR 1.010
    per 1 settimana

    Siena, Toscana (Provincia di Siena)

    Appartamento per max. 6 persone

    Ca. 160 m², 3 Camere da letto, 2 Bagni, Non sono ammessi animali domestici, TV, Internet senza fili, Lavatrice, Lavastoviglie, Mare ca. 95 km
  • Nr. sistemazione 1173838
    dal EUR 1.009
    per 1 settimana

    Siena, Toscana (Provincia di Siena)

    Appartamento per max. 6 persone

    Ca. 80 m², 2 Camere da letto, 1 Bagno, Sono ammessi animali domestici (su richiesta), TV, Wi-Fi ovunque
  • Nr. sistemazione 1140748
    + 1 alloggio
    dal EUR 560
    per 1 settimana

    Siena, Toscana (Provincia di Siena)

    Appartamento per max. 4 persone

    Ca. 50 m², 2 Camere da letto, 1 Bagno, Non sono ammessi animali domestici, TV, Wi-Fi ovunque, Lavatrice, Lavastoviglie, Non fumatori
    Alla struttura appartiene anche 1 ulteriore tipo di sistemazione con 1 alloggio
  • Nr. sistemazione 1294045
    + 1 alloggio
    dal EUR 525
    per 1 settimana

    Siena, Toscana (Provincia di Siena)

    Appartamento per max. 4 adulti + 1 bambino

    Ca. 55 m², 1 Camera da letto, 1 Bagno, Non sono ammessi animali domestici, TV satellitare, Wi-Fi ovunque, Lavatrice, Lavastoviglie, Non fumatori
    Alla struttura appartiene anche 1 ulteriore tipo di sistemazione con 1 alloggio
  • Nr. sistemazione 1159383
    dal EUR 830
    per 1 settimana

    Siena, Toscana (Provincia di Siena)

    Appartamento per max. 2 persone

    Ca. 135 m², 1 Camera da letto, 2 Bagni, Non sono ammessi animali domestici, TV, Internet senza fili, Lavatrice, Lavastoviglie, Mare ca. 100 km
  • Nr. sistemazione 1193580
    dal EUR 763
    per 1 settimana

    Siena, Toscana (Provincia di Siena)

    Appartamento per max. 2 adulti + 2 bambini

    Ca. 82 m², 2 Camere da letto, 2 Bagni, Sono ammessi animali domestici (su richiesta), TV, Wi-Fi ovunque, Lavatrice, Lavastoviglie
  • Nr. sistemazione 472739
    dal EUR 3.479
    per 1 settimana

    Siena, Toscana (Provincia di Siena)

    Villa per max. 22 persone

    Ca. 800 m², 12 Camere da letto, 7 Bagni, Sono ammessi animali domestici (mass. 2), TV, Internet senza fili, Lavatrice, Lavastoviglie, Spiaggia di sabbia ca. 80 km, ,
    4,5 su 5
    2 Recensioni del cliente
  • Nr. sistemazione 121099
    dal EUR 456
    per 1 settimana

    Siena, Toscana (Provincia di Siena)

    Villa per max. 6 persone

    Ca. 140 m², 3 Camere da letto, 2 Bagni, Non sono ammessi animali domestici, TV, Internet senza fili, Lavatrice, Lavastoviglie,
    4,0 su 5
    1 Recensione del cliente
  • Nr. sistemazione 1139530
    dal EUR 1.199
    per 1 settimana

    Siena, Toscana (Provincia di Siena)

    Appartamento per max. 6 persone

    Ca. 160 m², 3 Camere da letto, 2 Bagni, Non sono ammessi animali domestici, TV satellitare, Internet senza fili, Lavatrice, Lavastoviglie,
  • Nr. sistemazione 948008
    dal EUR 1.403
    per 1 settimana

    Siena, Toscana (Provincia di Siena)

    Villa per max. 5 persone

    3 Camere da letto, 2 Bagni, Non sono ammessi animali domestici, Lavatrice, Lavastoviglie,
  • Nr. sistemazione 4396
    dal EUR 279
    per 1 settimana

    Siena, Toscana (Provincia di Siena)

    Appartamento per max. 4 persone

    Ca. 65 m², 2 Camere da letto, 1 Bagno, Non sono ammessi animali domestici, TV, Accesso internet, Internet senza fili, Lavatrice, Lavastoviglie
    4,0 su 5
    1 Recensione del cliente
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