Login

Prenotare online case vacanza in Tricase Porto su atraveo

  • Puglia | Trulli, le case rotonde pugliesi
    61 offerte

  • Le migliori in Italia
    1.442 offerte

  • Italia | Vacanze con una piscina tutta per sé
    5.204 offerte

  • Italia | Quel certo non so che
    90 offerte

  • Italia | Vacanze in una tenuta agricola
    678 offerte

  • Roma | Viaggio nella città eterna
    5 offerte

  • Italia | Ville per viaggi in gruppo
    119 offerte

  • Italia | Giochi in acqua nei parchi vacanze
    5.882 offerte

http://www.atraveo.it//tricase+porto
Link da copiare
La sezione della mappa è stata modificata.
Ricaricare automaticamente
Perché non sono visualizzate tutte le offerte? 
map

Recensioni della località

Recensione complessiva su Tricase Porto

3,8 su 5 (12 Recensioni del cliente)
Recensire questa località

Alcuni clienti di case vacanza hanno scritto questo su Tricase Porto 

  • 4,0 su 5
    Cliente atraveo Jos ha scritto
    in data 15/05/2017, periodo del viaggio: aprile 2017

    «Tricase non è esattamente una città turistica. Tuttavia, ci sono tutti i negozi che potrebbe essere necessario. Non solo supermercati, ma anche piccoli negozi autentici. I ristoranti sono abbondanti e abbiamo avuto molti frutti di mare in molti di loro.»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 966425. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dall'inglese. Torna alla lingua originale

  • 4,0 su 5
    Cliente atraveo Maria van Bentum ha scritto
    in data 12/08/2016, periodo del viaggio: luglio 2016

    «Bella città di mare piccolo, non troppo affollata, piccola piscina. Per lo shopping si deve andare caso vibrazione, anche se di prima necessità o per ottenere. ristorazione adeguata.»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 638521. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dall'olandese. Torna alla lingua originale

  • 4,0 su 5
    Cliente atraveo Maria van Bentum ha scritto
    in data 12/08/2016, periodo del viaggio: luglio 2016

    «Bella città piccola spiaggia. Nuoto piccola e affollata. Belle spiagge sono lontani. Le prime necessità sono a disposizione, ma per la vostra spesa è necessario Piastra caso, che è a circa quindici minuti di auto. Horeca eccellente.»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 638521. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dall'olandese. Torna alla lingua originale

  • 3,0 su 5
    Cliente atraveo Paolo ha recensito come segue
    il 11/09/2015, periodo del viaggio: agosto 2015

    in parte consigliabile

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 966425.

  • 5,0 su 5
    Cliente atraveo Monika ha scritto
    in data 14/09/2014, periodo del viaggio: agosto 2014

    «Tricase Porto è un luogo naturalmente cresciuto, ancora privo di villaggi chalet o grandi complessi alberghieri. Ristoranti sono raggiungibili da casa in pochi minuti, abbiamo mangiato meraviglioso! Inoltre è vicino un piccolo negozio di alimentari. Dopo un "acquisto cumulativo" in un supermercato di Tricase (circa 6 km) ci ha consegnato fuori da questo.
    Tricase Porto è un buon punto di partenza per esplorare la Puglia: Ortranto, Lecce, Castro, Leuka sono come piccoli viaggi a portata di mano.
    Spiagge di sabbia, però, sono più distanti. Abbiamo bagnato con la gente del posto dal molo del porto di ingresso protetto e avere così divertente!»

    Questa recensione sulla località è stata espressa sulla sistemazione Nr. 638521. La recensione della località è stata tradotta automaticamente dal tedesco. Torna alla lingua originale


Alcuni locatori di case vacanza hanno scritto questo Tricase Porto

La costa tricasina si estende a semicerchio per circa 8 chilometri e comprende le due località di Tricase Porto e Marina Serra.La costa di Tricase Porto si estende dalla Torre del Sasso a levante sino al promontorio del Calino a ponente.
Il porto di Tricase, noto sin dal 1400, è ...
mostrare di più
un'insenatura naturale con una profondità variabile da due a sette metri.Fra i monumenti religiosi è da ricordare la Chiesetta di San Nicola, protettore di Tricase Porto. Fra quelli storici la Torre del Sasso, perché situata su una grande e maestosa roccia. Essa è a 116 metri sul livello del mare e fu costruita per difendere Tricase e le contrade vicine dagli attacchi dei Turchi e dei Saraceni nel XVI secolo, come tutte le altre presenti sulla litoranea. Sulla strada che conduce a Tricase Porto c'è uno dei più antichi alberi d'Italia : la Quercia Vallonea ( XII secolo), conosciuta anche come la " Quercia dei 100 cavalieri". Ha una circonferenza di 4,25 metri ed una chioma di circa 700 metri quadrati di superficie. Per la sua rarità è stato dichiarato monumento botanico protetto.
Tra Tricase Porto e Marina Serra,troviamo il Canale del Rio ( "lu Riu"), scavato, secondo la leggenda, dal diavolo in una notte. Ad un miglio, un piccolo tempio dedicato all'Assunzione della Vergine; il promontorio del Calino con vegetazione fiorente; la Grotta Matrona, accessibile soltanto dal mare.
Sul litorale c'è Torre Palane; a levante della torre vi è il vano di un'antica grotta circolare screpolata dal tempo chiamata "Acquaviva"per la presenza di una sorgente di acqua dolce.
Sulla sommità del Calino, è d'obbligo una fermata al " Belvedere".
Il percorso sulla scogliera adriatica è una occasione per ammirare splendidi scorci panoramici dall'alto delle falesie; il promontorio, come tutta la costa salentina, è caratterizzato dalla presenza delle torri di avvistamento, erette a poca distanza una dall'altra, che sovrastano grotte marine dai fondali straordinari.
E' d'obbligo una sosta nella bella piazza di Tricase sulla quale si affacciano il palazzo principesco dei Gallone( sede municipale) con le sue torri, originariamente parti di una fortezza del XIV secolo e la barocca Chiesa Madre, pregevole per le sue opere d'arte.
Da non dimenticare gli antichi fortilizi di Tutino e Caprarica.
Per arrivare a Tricase Porto in macchina, raggiunta Bari attraverso l'autostrada,si prosegue per Brindisi e Lecce da dove è possibile imboccare la SS 16 in direzione Maglie. Si prosegue sulla SS 275 per S. Maria di Leuca, uscita Tricase.
In treno fino alla stazione FFSS di Lecce da cui si può proseguire sempre in treno tramite Ferrovie Sud Est o in autobus usufruendo del servizio di trasporti locale Salento in Treno e in Bus o del servizio autolinee STP Lecce
L'aeroporto più vicino è Brindisi dal quale è possibile raggiungere Lecce tramite servizio navetta a pagamento, per poi proseguire in autobus o in treno.
mostrare meno
fonte: Caputo
La casa si trova sulla costa selvaggia tra Otranto (30km) e S.Maria di Leuca ( 12km). tranquilla sul mare, in posizione di bellissima vista della baia sotto casa, dai colori incredibili.
Essa e' inserita nella "macchia mediterranea" composta di pini a cappello, piccole querce, alberi di carrube, fichi, more, fichi ...
mostrare di più
d'india e agavi.
Nell'interno dalla costa vi e' il paese di Tricase, composto di tante case bianche basse con una popolazione di 4000 abitanti e una Piazza Pisanelli unica nel suo genere per la chiesa barocca, il Castello e il monastero; nelle vicinanze vi sono il Castello di Depressa e numerosi siti rupestri torri chiese e castelli da visitare.
Sulla costa verso nord in direzione di Otranto a 4 km incontriamo il bel paese di Castro Marina con il suo bel porticciolo, e di seguito S. Cesarea Terme, paese termale con costruzioni moresche di grande qualita', per arrivare a Otranto dove troviamo un bellissimo centro storico con vie strette e piccoli negozi per il migliore shopping, un bel porto e a nord bellissime spiagge con dune di sabbia (Alimini).
Sulla costa verso sud troviamo il piccolo villaggio di pescatori di Novagle con ottimi ristoranti di pesce e un piccolissimo porticciolo molto pittoresco; successivamente incontriamo l'insenatura blu del "ponte del Ciolo" meraviglia della costa e magari fare un bagno in mare, per arrivare a S.Maria Di Leuca perla del Sud con il suo faro della fine dell'Italia e la sua bella chiesa nascosta ai conquistatori.
Proseguendo la strada, girata la punta di Leuca arriviamo a Gallipoli ottimo porto e cittadina di case basse e viette sopra un istmo.
A Tricase si trovano tutti i generi di supermercati e negozi; qui si possono noleggiare le biciclette per delle belle escursioni nelle piccole strade fatte di muri di pietra. A Tricase e in tutta la zona intorno, sia sul mare che nello interno, vi sono alcuni ristoranti di qualita' dove si possono assaporare i prodotti e piatti della gastronomia locali sia di terra che di mare.
Intorno a Tricase in tutte le direzioni a circa 3 km si trovano tantissimi piccoli paesi da scoprire con una loro storia e tanti angoli e palazzotti e castelli antichi da scoprire.
Inoltre Lecce vale una visita essendo una citta' bellissima di stile barocco, con un centro storico unico nel mondo denso di palazzi chiese e cortili in stile barocco e un profumo indimenticabile.
Potrete andare a cavallo, noleggiare biciclette, noleggiare barche per delle incredibili escursioni sulla costa e le sue grotte da scoprire.
Trascorrendo un periodo in questa villa avrete una sensazione di totale confort e tranquillita' come a casa vostralontano dal turismo di massa, con uno stile dell'epoca moresca e tanta natura intorno oltre ad avere il privilegio di vivere in una terra di storia e bellezze naturali, nella grande cordialita' per lo straniero da parte delle genti locali e a una grandiosa gastronomia fatta di piatti della terra e del mare e vini di grande qualita'.
Il padrone della Villa Franco Girasoli e' felice e orgoglioso di offrirvi un soggiorno piacevole in un posto unico al mondo per la sua felicita' di contrasti.
mostrare meno
fonte: Girasoli

Foto della località

  • Nr. sistemazione 1293326
    dal EUR 3.360
    per 1 settimana

    Tricase Porto, Puglia (Provincia di Lecce)

    Villa per max. 10 persone

    Ca. 350 m², 4 Camere da letto, 4 Bagni, Sono ammessi animali domestici (su richiesta), TV, Accesso internet, Internet senza fili, Lavatrice, Lavastoviglie,
  • Nr. sistemazione 226932
    dal EUR 530
    per 1 settimana

    Tricase Porto, Puglia (Provincia di Lecce)

    Appartamento per max. 6 persone

    Ca. 120 m², 3 Camere da letto, 2 Bagni, Non sono ammessi animali domestici, TV satellitare, Lavatrice, Spiaggia ca. 100 m,
    4,7 su 5
    3 Recensioni del cliente
  • Nr. sistemazione 227461

    Tricase Porto, Puglia (Provincia di Lecce)

    Appartamento per max. 4 persone

    Ca. 100 m², 2 Camere da letto, 1 Bagno, Non sono ammessi animali domestici, TV satellitare, Lavatrice, Spiaggia ca. 100 m
    5,0 su 5
    1 Recensione del cliente
  • Nr. sistemazione 638521
    dal EUR 480
    per 1 settimana

    Tricase Porto, Puglia (Provincia di Lecce)

    Appartamento per max. 2 persone

    Ca. 50 m², 1 Camera da letto, 1 Bagno, Non sono ammessi animali domestici, TV satellitare, Lavatrice, Spiaggia di sabbia ca. 18 km, Mare ca. 100 m, ,
    4,5 su 5
    4 Recensioni del cliente
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