Login
Tornare alla ricerca/all'elenco risultati
Sistemazione nr. 853499

Faro per max. 4 persone
Costa adriatica croata, Croazia

Questo faro non è al momento disponibile in prenotazione. Cercate invece delle alternative in Vela Palagruža, nella costa adriatica croata o in Croazia.
  • Il Suo faro
  • Altre case vacanza
  • La Sua località
  • Altre località
Il faro si trova in Vela Palagruža. La località viene indicata sulla cartina. Lì troverà segnalata anche la posizione del faro. Senza garanzia: fanno fede il testo descrittivo e i documenti di viaggio, di cui l'indirizzo della sistemazione è parte integrante.
Il faro fu costruito nel 1875 sull'omonima isola collocata nel mezzo dell'Adriatico, tra la costa italiana e la costa croata. L'isola di Palagruza è l'isola croata più lontana, e si trova a 68 miglia nautiche a sud da Spalato e a 26 miglia nautiche a sud dall'isola di Lastovo. È lunga 1400, larga 300 e alta 90 m e ricoperta dalla vegetazione mediterranea.
Il faro è situato al centro dell'isola sulla collina a 90 m sul livello del mare, perciò il soggiorno in questo faro non viene consigliato alle persone anziane o quelle non in buono stato di salute. Intorno all'isola si estende l'immenso mare aperto che crea una splendida ed eccezionale emozione dell'isolamento dal mondo intero, e il mare che circonda l'isola è noto come il territorio più ricco di pesce di tutto l'Adriatico.
Per via della lontananza dalla civiltà non esiste alcuna possibilità di rifornimento di viveri. Il viaggio in traghetto da Spalato fino a Vela Luka sull'isola di Korcula dura tre ore e mezzo e poi ci sono 46 km in macchina fino alla cittadina di Korcula. Il trasferimento in motoscafo da Korcula fino al faro durata tre ore.
Nel faro e nell'isola di Palagruza ai clienti si offre un'occasione unica: 2 settimane di vita da veri Robinson, lontano dalla civiltà, godendosi la solitudine e scoprendo se stessi.
Il faro ha il suo guardiano.

Sapevate che il faro Palagruža si trova sull'isola con le piante endemiche, fauna ricca, alcuni siti archeologici e numerosi racconti e leggende?

Con due bellissime spiagge, due vecchi sentieri e un faro nella sua parte centrale sopraelevata, Palagruža è una vera e propria isola al mare aperto alla “fine del mondo” che offre a tutti i moderni Robinson Crusoe una grande fuga dalla civilità. La leggenda dice che l'eroe greco Diomede ha trovato rifugio qui dopo il ferimento di Afrodite nella battaglia di Troia, scappando da lei spaventato dalla sua vendetta. Le scoperte archeologiche confermano questa antica leggenda, mentre le “prove” delle altre storie sono nascoste al fondo del mare a causa della forte erosione. Quindi possiamo solo fare delle supposizioni su un tempio romano e gli altri manufatti. D'altra parte, ci sono dei documenti scritti che papa Alessandro III era stato in Palagruža. Affascinato dalla bellezza dell'arcipelago di Palagruža, il Papa aveva cambiato la sua rotta ed aveva visitato l'isola. Un piccolo pianoro dove gli è stata servita la cena è chiamato il Campo del papa.

Ubicazione geografica 123 km a sud da Spalato, 42 km a sud dall'isola di Lastovo (Lagosta)
Collegamento in macchina fino a Spalato, in traghetto fino a Vela Luka sull'isola di Korcula (Curzola), in macchina fino alla cittadina di Korcula, in barca fino a Palagruza (Pelagosa)
Spiaggia ghiaiosa, poca profondità

Fornitura della acqua calda e acqua fredda sì (neccessario economizzare)
Acqua potabile sì, cisterna
Rete elettrica sì, pannelli solari da 220V
Segnale GSM sì

Arrivo 09.30h - 12.00h
Partenza fino 09.30h
Parcheggio del faro no
Parcheggio assicurato sì
Posteggio Korčula
Parcheggio gratuito sì
Fornimento di viveri no
Noleggio barca no
Escursioni a richiesta no
Guardiano del faro sì

Informazioni generali
Capienza ricettiva 4
Superficie cca 50 m2
Camera a due letti, 12 m2
Camera di soggiorno 2 divani, 14 m2
Cucina 13 m2
Gabinetto-doccia 3,50 m2

Servizi aggiuntivi
Prezzo approssimativo del trasferimento (da pagare il giorno d'arrivo): € 700,00

Generale

  • 4 persone
  • Piano terra
  • Faro
  • 1 Camera da letto
  • 1 Bagno
  • 50 m² Superficie del terreno

Suddivisione delle camere

Altre stanze

Camera da letto

Bagno

Dotazione

Altro

  • Il proprietario abita nella proprietà
  • Internet non disponibile
  • Non sono ammessi animali domestici

Particolarità di questa sistemazione

  • Casa fuori dal comune
* Se non indicato diversamente, l'alloggio non è privo di barriere architettoniche.
Non esistono recensioni del cliente su questa sistemazione.