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Aspetti generali e informazioni utili

Chi è atraveo?

atraveo è il grande mercato di case vacanza in internet con più di 300.000 case in Europa ed in tutto il mondo. Accanto alla vasta scelta, le recensioni verificate dei clienti ed una garanzia di miglior prezzo sono le straordinarie caratteristiche della mediazione integrata. atraveo commercializza a livello internazionale - attraverso i propri marchi atraveo e TUIvillas.com, e in collaborazione con i principali portali di viaggio. L'azienda è creatore e gestore del proprio motore di prenotazione IBE5 ed offre un servizio di assistenza al cliente in dieci lingue. atraveo è stata fondata nel 1997 e fa parte di TUI GROUP.

Come posso trovare un alloggio per le ferie?

Per facilitarvi il confronto dei prezzi, tale elenco contiene i prezzi calcolati sulla base dei Vostri criteri di ricerca personali: periodo e durata del viaggio, numero delle persone e persino il supplemento per il cane sono compresi, ove possibile. Nell'elenco dei risultati verranno indicati solamente i dati più importanti di ciascuna offerta. Per ottenere maggiori informazioni, utilizzate l'anteprima o cliccate su "dettagli" per prendere visione della descrizione della sistemazione. Inserite nella ricerca la destinazione, il periodo e la durata del viaggio desiderati, nonché il numero delle persone con le quali trascorrerete le vacanze. Nel terzo step potrete inoltre indicare se desiderate portare con voi un animale domestico. Se giudicate importante la presenza di una dotazione precisa, come ad esempio lavastoviglie o piscina, potete indicare anche questi criteri nella ricerca. Cliccate poi su "mostra risultati" e atraveo compilerà un elenco delle case vacanza disponibili. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni secondi. Per facilitarvi il confronto dei prezzi, tale elenco contiene i prezzi calcolati sulla base dei Vostri criteri di ricerca personali: periodo e durata del viaggio, numero delle persone e persino il supplemento per il cane sono compresi, ove possibile. Nell'elenco dei risultati verranno indicati solamente i dati più importanti di ciascuna offerta. Per ottenere maggiori informazioni, utilizzate l'anteprima o cliccate su "dettagli" per prendere visione della descrizione della sistemazione.

Come funziona la prenotazione?

Avete trovato la casa vacanza ideale per le Vostre ferie? Allora cliccate nella descrizione della sistemazione su "Procedere alla prenotazione". Vi apparirà quindi una richiesta di prenotazione, nella quale potrete scegliere il periodo di soggiorno e il numero dei partecipanti al viaggio, affinché possa venir calcolato ed indicato il prezzo. Ora compilate il modulo di prenotazione senza dimenticare di indicare il numero e l'età dei partecipanti al soggiorno (anche neonati e bambini). A seconda della casa vacanza selezionata potrete scegliere alcuni optional prenotabili (ad esempio la biancheria da letto), stipulare un'assicurazione viaggio e scegliere il metodo di pagamento desiderato. A questo punto è necessario leggere ed accettare le condizioni generali di contratto del locatore e di atraveo e cliccare su “Prenotazione vincolante” per concludere la prenotazione. Scegliendo la carta di credito come metodo di pagamento, dovrete quindi inserire tutti i dati relativi alla carta. Per la Vostra sicurezza questo avverrà in un passaggio separato. Sulla pagina successiva otterrete un numero di richiesta che potrete stampare o salvare. Da questo momento la Vostra richiesta di prenotazione verrà elaborata da atraveo. Non appena la Vostra prenotazione verrà confermata, riceverete da noi una mail con ulteriori informazioni. Vi preghiamo di notare che non possiamo accettare prenotazioni telefonicamente.

Cos’è la garanzia di miglior prezzo?

Garantiamo i prezzi migliori: da nessuna parte troverete prezzi più bassi rispetto ad atraveo. La garanzia è valida per tutti gli alloggi offerti e per tutte le date di viaggio. Se nel giorno stesso della prenotazione doveste trovare da un altro fornitore online un’offerta di viaggio identica e disponibile ad un prezzo inferiore, Vi rimborseremo la differenza. Le spese obbligatorie sono da includere nel confronto. E naturalmente l'offerta deve corrispondere con la nostra per quanto riguarda il periodo di viaggio, il numero di persone e così via. Basta inviarci l'offerta, nonché la prova di disponibilità a assistenzaclienti@atraveo.it e Vi rimborseremo la differenza.

Che cosa significa la garanzia "What you see is what you get"?

Andando oltre i suoi obblighi legali, atraveo Vi garantisce: "What you see is what you get" – "Quello che vedi è quello che ottieni!" Le descrizioni di tutte le sistemazioni offerte su atraveo corrispondono ai fatti nei dettagli essenziali. Questo è l’impegno che hanno preso tutti gli offerenti nei confronti di atraveo prima dell’inizio della collaborazione. Inoltre, la conferma della prenotazione stabilisce chiare condizioni contrattuali per i villeggianti. Se tuttavia ci fosse motivo di reclamo e l’offerente della Vostra sistemazione non Vi fosse di aiuto, potete rivolgervi ad atraveo. Ci occuperemo della questione in modo rapido ed efficiente.

Condizioni di garanzia:

Se durante il soggiorno in loco ravvisate una mancanza, siete tenuti ad informare immediatamente il locatore o il suo sostituto al fine di dare loro la possibilità di porre rimedio. In rari casi si può prendere in considerazione anche una sistemazione alternativa. Se il reclamo non è risolto sul posto, è necessario rivolgersi per iscritto al locatore non più tardi di due settimane dopo il rientro dalla Vostra vacanza. Si prega di includere, se possibile, i documenti giustificativi. Se preferite, è possibile inviare il reclamo anche ad atraveo, lo inoltreremo noi al locatore. Se il locatore non risponde entro un periodo di sei settimane dopo aver ricevuto il reclamo o se non può essere trovato un accordo con il locatore entro otto settimane, atraveo avvia un tentativo di mediazione, ad esempio con una proposta di accordo. Se anche questo tentativo fallisce, subentra atraveo, se il reclamo è ritenuto giustificato e se, in cambio, cederete la Vostra rivendicazione nei confronti del locatore ad atraveo.

Limitazioni: Indipendentemente da ogni possibile rivendicazione contrattuale o legale nei confronti del locatore, questa garanzia si applica solo al servizio di ricettività stesso ed esclude l’indennizzo per il viaggio di andata e di ritorno o i cosiddetti danni morali per la vacanza rovinata. La garanzia è limitata al prezzo effettivamente pagato per la locazione o il viaggio ed eventualmente i costi aggiuntivi sostenuti. Un rimborso per discrepanze rispetto alla descrizione della struttura dovuti a forza maggiore (come ad esempio tempeste o incendi) è escluso.

Come posso rilasciare una recensione?

Conoscete una sistemazione per esperienza diretta, ovvero perché siete stati ospiti? Allora potete rilasciare la Vostra recensione. Nella descrizione della sistemazione, cliccate su “Recensire questa sistemazione” e compilate i campi relativi. Potete anche recensire solamente la località da Voi visitata, indipendentemente dall'alloggio. Selezionate nella nostra ricerca il paese, la regione e la località ed avviate la ricerca. Cliccate nell’elenco dei risultati sulla scheda relativa alla località. Qui potrete rilasciare la Vostra recensione relativa alla località “Recensire questa località”. Naturalmente sono lecite solamente le affermazioni che corrispondono alla verità e che possono essere verificate. La recensione non verrà tuttavia modificata in alcun modo senza avervi prima consultato, bensì verrà pubblicata online in versione non adulterata.

Per i locatori: Posso inserire un annuncio della mia casa vacanza su atraveo?

Avete una villa, una casa vacanza o un appartamento e desiderate sfruttarli al massimo ottenendo un maggior numero di clienti? Volete mantenere il controllo sulla locazione senza accettare alcun obbligo restrittivo? Con atraveo, il grande mercato online di case vacanza, presenterete in tutta Europa le Vostre abitazioni per ferie. Ci occupiamo attivamente della mediazione e della promozione – senza alcun rischio per Voi quali fornitori del servizio.

Ulteriori informazioni

Prezzi e spese accessorie

Cos’è la garanzia di miglior prezzo?

Garantiamo i prezzi migliori: da nessuna parte troverete prezzi più bassi rispetto ad atraveo. La garanzia è valida per tutti gli alloggi offerti e per tutte le date di viaggio. Se nel giorno stesso della prenotazione doveste trovare da un altro fornitore online un’offerta di viaggio identica e disponibile ad un prezzo inferiore, Vi rimborseremo la differenza. Le spese obbligatorie sono da includere nel confronto. E naturalmente l'offerta deve corrispondere con la nostra per quanto riguarda il periodo di viaggio, il numero di persone e così via. Basta inviarci l'offerta, nonché la prova di disponibilità a assistenzaclienti@atraveo.it e Vi rimborseremo la differenza.

Come si calcola il prezzo complessivo?

Vi preghiamo di inserire insieme alla destinazione desiderata anche il periodo e la durata del viaggio nonché il numero degli partecipanti al viaggio ed eventualmente il numero di animali domestici, se desiderate portarli con voi in viaggio. Il prezzo complessivo verrà poi di norma calcolato automaticamente, indicando quali servizi sono inclusi nel prezzo d’affitto e quali sono già stati inseriti nell'importo totale. Troverete inoltre informazioni come ad esempio se la biancheria da letto o la pulizia finale siano prenotabili in aggiunta. Un consiglio da parte nostra: inserite già al momento della ricerca tutti i dati riguardo al periodo e alla durata del viaggio, il numero degli partecipanti al viaggio e se desiderate portare con voi un animale domestico. In questo modo l’elenco dei risultati mostrerà già i prezzi complessivi, che Voi sarete in grado di paragonare in tutta tranquillità.

Quali sono gli optional prenotabili?

Nelle descrizioni delle sistemazioni sono indicati gli optional inclusi nel prezzo d’affitto, gli optional prenotabili in aggiunta e in anticipo e gli optional da pagare sul posto. Se esiste la possibilità di prenotare optional in anticipo, potrete già farlo all’atto della prenotazione.

Devo pagare un supplemento se viaggio con il mio animale domestico?

Nelle informazioni relative ai prezzi è indicato se sia necessario pagare un supplemento nel caso di un animale domestico. Troverete informazioni più precise riguardo alla possibilità di portare con sé un animale domestico nella sezione "È possibile portare con sé un animale domestico?".

Devo pagare una tassa di soggiorno?

Lo statuto comunale del luogo di soggiorno indica se sia necessario pagare la tassa di soggiorno. Se ne siamo a conoscenza lo segnaliamo nella descrizione della sistemazione. Si prega di notare che l'importo della tassa di soggiorno potrebbe subire delle modifiche senza alcun preavviso dettate dai comuni.

Devo depositare una cauzione e come mi viene restituita?

Alcuni operatori richiedono una cauzione per eventuali danni o spese accessorie causati dagli ospiti. Troverete le informazioni riguardo all’eventuale richiesta di una cauzione ed alla sua misura all’interno della descrizione dell’alloggio. Nella maggior parte dei casi la cauzione deve essere versata sul posto in valuta locale. In alcuni rari casi è possibile anche un deposito cauzionale con carta di credito. Se la cauzione è stata pagata in anticipo insieme alla fattura, questa verrà inoltrata al locatore che è sempre responsabile della restituzione della cauzione. Se è previsto un rimborso da parte del locatore tramite un bonifico bancario, Vi preghiamo di comunicargli le Vostre coordinate bancarie, costituite da IBAN e BIC, prima del rientro dalle vacanze.

Prenotazione e condizioni di pagamento

Quali sono le condizioni di pagamento presso atraveo?

I metodi e le condizioni di pagamento dipendono dalla sistemazione scelta, dal lasso di tempo tra la data di prenotazione e l'inizio del soggiorno, dal paese di residenza del cliente e da altri fattori. Troverete le condizioni di pagamento che valgono nel Vostro caso nella richiesta di prenotazione. Troverete informazioni generali su metodi e condizioni di pagamento anche nelle nostre condizioni di mediazione. In caso di dubbi potete contattare il nostro servizio clienti.

Come vengono garantite le somme versate dai clienti? A prenotazione effettuata ottengo un certificato di garanzia?

La salvaguardia delle somme versate dai clienti ha la priorità assoluta. Scegliendo una sistemazione di uno dei nostri tour operator otterrete insieme alla conferma di prenotazione un certificato di assicurazione o un'attestazione simile. Il tour operator certifica così di aver assicurato la somma versata dal cliente contro il caso di insolvenza secondo la legge. Per ulteriori dettagli vedi le informazioni contenute nell’ordine di prenotazione nella sezione dedicata alle condizioni di pagamento.

Al fine di fornirvi la più ampia gamma di case vacanza, atraveo coopera, oltre che con tour operator, anche con agenzie di case vacanza, gestori di parchi vacanze e numerosi locatori privati da tutta Europa. In genere questi fornitori non sono legalmente obbligati a tutelare formalmente le somme versate dai clienti. Affinché possiate partire sereni per le Vostre vacanze, verifichiamo accuratamente le prestazioni e l'affidabilità tutti i fornitori – che si tratti di tour operator, partner locali o ospitanti privati - prima di includerli nella nostra offerta. Di regola pagherete comodamente il prezzo del viaggio e/o di locazione ad atraveo, che gestisce per Voi il pagamento saldando il conto con il rispettivo operatore.

Che cosa succede adesso?

Dopo aver inviato la Sua richiesta di prenotazione, riceverà da noi sulla pagina seguente un numero di richiesta. La Sua prenotazione verrà elaborata dal nostro servizio di assistenza clienti e concordata con il locatore o tour operator. Non appena avremo ricevuto una risposta, La informeremo immediatamente per mail. Resterà vincolato alla prenotazione solamente 48 ore, dopodiché potrà recedere via mail (naturalmente solo nel caso in cui la prenotazione non fosse stata ancora
confermata). Un termine più lungo vale solo per prenotazioni con richieste aggiuntive come ad esempio sovraoccupazione o animali domestici su richiesta. Nel caso in cui la Sua prenotazione non fosse confermata, Le invieremo una proposta alternativa.

È possibile sapere in anticipo dove si trova esattamente la casa vacanza (indirizzo)?

L'esatta posizione della sistemazione è indicata con una casetta rossa nella cartina geografica della descrizione di sistemazione relativa. In alcuni rari casi non viene indicata la posizione della sistemazione bensì la località (punto rosso). In questi casi rispettiamo il desiderio di discrezione espresso dall'operatore. In ogni caso riceverete l'indirizzo esatto della sistemazione al più tardi insieme ai documenti di viaggio nel periodo che va dai 10 ai 14 giorni precedenti la partenza,.

È possibile annullare la prenotazione?

È possibile cancellare la prenotazione in qualsiasi momento; il modo più semplice è utilizzare il modulo di contatto. L’importo della tassa di cancellazione è determinato dalla data in cui il cliente notificherà la cancellazione e sulla base delle Condizioni Generali di Contratto. Se in caso di imprevisto non foste in grado di partire, Vi preghiamo di farcelo sapere quanto prima, anche se mancano solo pochi giorni al Vostro arrivo. In caso di domande Vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

Modulo di contatto

Dotazione delle case vacanza

Che cosa significa la garanzia "What you see is what you get"?

Andando oltre i suoi obblighi legali, atraveo Vi garantisce: "What you see is what you get" – "Quello che vedi è quello che ottieni!" Le descrizioni di tutte le sistemazioni offerte su atraveo corrispondono ai fatti nei dettagli essenziali. Questo è l’impegno che hanno preso tutti gli offerenti nei confronti di atraveo prima dell’inizio della collaborazione. Inoltre, la conferma della prenotazione stabilisce chiare condizioni contrattuali per i villeggianti. Se tuttavia ci fosse motivo di reclamo e l’offerente della Vostra sistemazione non Vi fosse di aiuto, potete rivolgervi ad atraveo. Ci occuperemo della questione in modo rapido ed efficiente.

Condizioni di garanzia:

Se durante il soggiorno in loco ravvisate una mancanza, siete tenuti ad informare immediatamente il locatore o il suo sostituto al fine di dare loro la possibilità di porre rimedio. In rari casi si può prendere in considerazione anche una sistemazione alternativa. Se il reclamo non è risolto sul posto, è necessario rivolgersi per iscritto al locatore non più tardi di due settimane dopo il rientro dalla Vostra vacanza. Si prega di includere, se possibile, i documenti giustificativi. Se preferite, è possibile inviare il reclamo anche ad atraveo, lo inoltreremo noi al locatore. Se il locatore non risponde entro un periodo di sei settimane dopo aver ricevuto il reclamo o se non può essere trovato un accordo con il locatore entro otto settimane, atraveo avvia un tentativo di mediazione, ad esempio con una proposta di accordo. Se anche questo tentativo fallisce, subentra atraveo, se il reclamo è ritenuto giustificato e se, in cambio, cederete la Vostra rivendicazione nei confronti del locatore ad atraveo.

Limitazioni: Indipendentemente da ogni possibile rivendicazione contrattuale o legale nei confronti del locatore, questa garanzia si applica solo al servizio di ricettività stesso ed esclude l’indennizzo per il viaggio di andata e di ritorno o i cosiddetti danni morali per la vacanza rovinata. La garanzia è limitata al prezzo effettivamente pagato per la locazione o il viaggio ed eventualmente i costi aggiuntivi sostenuti. Un rimborso per discrepanze rispetto alla descrizione della struttura dovuti a forza maggiore (come ad esempio tempeste o incendi) è escluso.

Quante persone possono pernottare in una casa vacanza?

Nelle case vacanza è indicata un’occupazione massima. Un numero di ospiti superiore a quello indicato non può soggiornare presso la sistemazione. I neonati e i bambini piccoli contano come una persona. Le sovraoccupazioni sono possibili in casi eccezionali, ma è necessario farne richiesta specifica. Si prega di indicare il numero dei partecipanti al viaggio, la loro età e i loro nomi. Vi preghiamo di notare che la sovraoccupazione può comportare costi aggiuntivi. Desideriamo sottolineare che in Croazia la sovraoccupazione non è possibile per ragioni legali e, pertanto, non può essere richiesta.

Ci sono un lettino per bambini o un seggiolone?

Questa informazione è contenuta nella descrizione della sistemazione. Se non ne è indicata la presenza, ciò significa generalmente che il lettino per bambini non è presente. In ogni caso sarà nostra premura richiedere al locatore durante l’atto della prenotazione se possa procurare un lettino per bambini, un seggiolone o simili.

Sono disponibili internet o una rete wifi?

Per sapere se è disponibile una connessione, si prega di fare riferimento alla presentazione dell'alloggio. Se sono stati indicati internet o una rete wifi, il loro utilizzo è solo ad uso privato e di regola non è adatto ad un uso professionale. Il traffico dati può essere limitato. Può anche accadere che la disponibilità costante non sia garantita. Una connessione wireless significa di regola una copertura nella maggior parte delle stanze di un alloggio. Tuttavia, in base a dimensioni, costruzione e posizione della casa vacanza, la copertura non può essere garantita nell’intera sistemazione e nel giardino.

Sono ammessi animali domestici?

Cane, gatto, topo: Se e quanti animali domestici vengano ammessi – nella maggior parte dei casi uno, a volte anche più di uno – dipende da casa a casa ed è indicato in ogni descrizione di alloggio. Se desiderate portare con Voi più di un animale, dovrete farne richiesta all'atto della prenotazione. Vi preghiamo di cliccare su "Procedere alla prenotazione" indicando il numero di animali domestici. In rari casi è necessario formulare una richiesta anche per un singolo animale domestico. Il locatore vuole garantire in questo modo che l’alloggio sia adatto a Voi e al Vostro animale domestico. Può essere applicato un sovrapprezzo. Un consiglio da parte nostra: indicate già durante la ricerca se avete intenzione di viaggiare con un animale domestico, in questo modo verranno proposte solo le sistemazioni adatte nell’elenco dei risultati.

La casa vacanza è dotata di televisione?

La dotazione varia da casa a casa. La descrizione della sistemazione indica la presenza o l'assenza di una TV. Qui trovate anche l'indicazione se si tratti di una TV satellitare o via cavo. Vi preghiamo di notare che ciò non implica necessariamente la ricezione di canali italiani.

Quando apre la piscina?

La descrizione della sistemazione contiene spesso informazioni riguardo alle aperture stagionali delle piscine. Se non doveste trovare indicazioni in merito, potete basarvi su questi orari indicativi: nei paesi mediterranei, le piscine sono di solito aperte dall’inizio di giugno fino alla metà/alla fine di settembre, nell’Europa centrale in luglio e agosto. Vi preghiamo di notare che i periodi suddetti di inizio e fine stagione possono subire variazioni dovute alle condizioni climatiche.

Chi si occupa della pulizia finale?

Se non trovate alcuna indicazione in merito alla pulizia finale nelle spese accessorie, è necessario effettuare personalmente la pulizia finale. Nei casi in cui è compresa nel prezzo o è da pagare sul posto, è comunque necessario lasciare la casa in ordine.

Devo portare da casa lenzuola ed asciugamani?

La descrizione della sistemazione indica se lenzuola ed asciugamani siano compresi nel prezzo d'affitto o se possano essere prenotate in aggiunta. Se non trovate alcuna informazione in merito, significa che dovrete portare da casa lenzuola ed asciugamani.

È necessario osservare particolari regole riguardo a riscaldamento e aria condizionata?

Nella descrizione della sistemazione è indicato se la casa vacanza disponga di riscaldamento o aria condizionata. Nelle informazioni relative ai prezzi viene specificato se sia necessario pagare un supplemento per l'utilizzo di questi servizi. Si prega di notare che in certi paesi la possibilità di riscaldare la casa è limitata a determinati periodi stabiliti per legge.

In che modo sono misurate le distanze?

Per potervi dare un orientamento spaziale sono state inserite nella maggior parte delle descrizioni di sistemazioni alcune indicazioni di distanza, come ad esempio dove si trova la spiaggia più vicina. Vi preghiamo di notare che si tratta spesso di distanze in linea d'aria, che non di rado sono state solamente stimate. Vi preghiamo di fare riferimento alla cartina geografica indicata nella descrizione della sistemazione per il Vostro viaggio.

In quali giorni è possibile effettuare il check-in e il check-out?

Spesso è possibile effettuare il check-in solamente in alcuni giorni della settimana, ad esempio il venerdì o il sabato. I giorni in cui è possibile effettuare il check-in sono sottolineati nel calendario che segnala lo stato d’occupazione. Cliccate sul giorno da Voi desiderato per effettuare il check-in e verrà calcolato il prezzo dell'affitto o del viaggio corrispettivo (premessa disponibilità). Durante il periodo di bassa stagione è eventualmente possibile effettuare il check-in anche in altri giorni, ma è necessario farne richiesta all'atto della prenotazione. Vi preghiamo di cliccare su "Procedere alla prenotazione" e di indicare il periodo e la durata del soggiorno da Voi desiderati.

Per evitare periodi vuoti, molti locatori indicano un periodo minimo d’affitto, ad esempio 3 notti o, in alcuni casi, una settimana. Troverete queste informazioni nel calendario che segnala lo stato d’occupazione. Se scegliete di soggiornare per un periodo più breve, ad esempio perché partirete prima, verrà comunque calcolato il prezzo indicato per il periodo d’affitto minimo. Se doveste pianificare di arrivare dopo la data prevista dalla prenotazione, Vi preghiamo di avvisare il nostro servizio clienti, in modo da non fare aspettare il locatore senza motivo.

Posso indicare richieste particolari nella mia prenotazione?

Vi preghiamo di evincere dalla descrizione della sistemazione se l’alloggio può soddisfare le Vostre richieste particolari. Queste possono essere selezionate quali opzioni aggiuntive durante l’atto della prenotazione. Le richieste particolari, come ad esempio il piano dove si deve trovare l'appartamento vacanza, possono essere espresse all’atto della prenotazione. Inserite le Vostre richieste particolari nel campo “I Suoi commenti al servizio clienti”, e sarà nostra premura inoltrarle al locatore insieme alla richiesta di prenotazione. Desideriamo sottolineare che spesso le richieste particolari vengono considerate dal locatore solamente come desideri non vincolanti.

Arrivo/partenza e documenti di viaggio

Quando e come ricevo i miei documenti di viaggio?

I documenti di viaggio vengono preparati per la spedizione dopo l’avvenuto pagamento del prezzo d’affitto complessivo. Di regola otterrete i documenti di viaggio da 10 a 14 giorni prima della partenza tramite mail o posta ordinaria.

Come avviene la consegna delle chiavi?

Nei documenti di viaggio trovate tutte le informazioni relative alla consegna delle chiavi. Consegnando il voucher otterrete le chiavi della Vostra casa vacanza sul posto.

Chi è la persona da contattare sul posto?

I dati della persona da contattare sul posto si trovano nei documenti di viaggio.

Dove posso trovare indicazioni su passaporto, norme monetarie e norme sanitarie?

Tutte le indicazioni in merito a disposizioni di sicurezza, requisiti di ingresso, norme sanitarie, richieste di visto ed altro sono a Vostra disposizione presso il sito del Ministero degli Esteri: http://www.esteri.it/mae/it. Nel caso in cui non troviate le risposte che cercate Vi invitiamo di rivolgervi presso l'ambasciata.

A che ora è possibile effettuare il check-in e il check-out?

Generalmente il check-in dovrebbe essere effettuato tra le 15 e le 18. Se desiderate effettuare il check-in più tardi, è necessario che ne facciate richiesta al locatore già all'atto della prenotazione. Il check-out invece deve essere effettuato non oltre le ore 10 del giorno di partenza. Gli orari precisi di arrivo e partenza saranno comunque indicati nei documenti di viaggio. Se all'atto della prenotazione sapete già che arriverete o partirete molto presto o molto tardi, Vi preghiamo di inserire questa informazione sotto "I Suoi commenti al servizio clienti". Saremo lieti di inoltrare l'ora del check-in da Voi desiderata all'operatore chiedendone il consenso.

Ricerca e disponibilità

Come posso trovare un alloggio per le ferie?

Per facilitarvi il confronto dei prezzi, tale elenco contiene i prezzi calcolati sulla base dei Vostri criteri di ricerca personali: periodo e durata del viaggio, numero delle persone e persino il supplemento per il cane sono compresi, ove possibile. Nell'elenco dei risultati verranno indicati solamente i dati più importanti di ciascuna offerta. Per ottenere maggiori informazioni, utilizzate l'anteprima o cliccate su "dettagli" per prendere visione della descrizione della sistemazione. Inserite nella ricerca la destinazione, il periodo e la durata del viaggio desiderati, nonché il numero delle persone con le quali trascorrerete le vacanze. Nel terzo step potrete inoltre indicare se desiderate portare con voi un animale domestico. Se giudicate importante la presenza di una dotazione precisa, come ad esempio lavastoviglie o piscina, potete indicare anche questi criteri nella ricerca. Cliccate poi su "mostra risultati" e atraveo compilerà un elenco delle case vacanza disponibili. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni secondi. Per facilitarvi il confronto dei prezzi, tale elenco contiene i prezzi calcolati sulla base dei Vostri criteri di ricerca personali: periodo e durata del viaggio, numero delle persone e persino il supplemento per il cane sono compresi, ove possibile. Nell'elenco dei risultati verranno indicati solamente i dati più importanti di ciascuna offerta. Per ottenere maggiori informazioni, utilizzate l'anteprima o cliccate su "dettagli" per prendere visione della descrizione della sistemazione.

Le abitazioni proposte sono disponibili?

Se nel corso della ricerca indicherete il periodo e la durata del soggiorno da Voi desiderati, verrà automaticamente verificata la disponibilità delle abitazioni, di modo che l'elenco dei risultati mostri solo le sistemazioni realmente a disposizione.
La base è costituita da un calendario che segnala lo stato d’occupazione e che viene aggiornato costantemente dai nostri locatori. Per sicurezza la disponibilità viene comunque nuovamentkundenservice@atraveo.dee verificata con il locatore in fase di prenotazione. In caso di discrepanze, sarete informati immediatamente e riceverete delle valide alternative.

Che cos’è Liquid Search?

Con Liquid Search, la nostra tecnologia di ricerca innovativa, otterrete velocemente e facilmente le offerte che rispecchiano i Vostri desideri. Da noi troverete l'intero processo di ricerca su una pagina in combinazione con tutte le informazioni di servizio rilevanti. Chi ad esempio è alla ricerca di offerte in una regione scoprirà, grazie alla nuova cartina geografica di Google, dove si trovano le destinazioni più interessanti e come si chiamano. Il calendario integrato Vi svelerà quale sia livello di domanda nella regione d'interesse. Per ogni settimana all'interno di una stagione Vi daremo una previsione della domanda mostrandovi inoltre quante altre sistemazioni siano ancora disponibili al momento. Chi ha date flessibili e sceglie un periodo diverso e meno richiesto potrà eventualmente approfittare di vantaggiosi sconti. Infine Vi segnaliamo per ogni regione i criteri di ricerca preferiti.

Domande al servizio clienti

Con questo modulo ci può inviare una richiesta senza impegno al nostro servizio clienti. Riceverà una risposta il più presto possibile, di solito entro poche ore, anche di sera, nel fine settimana e nei giorni festivi.
Per poter elaborare la Sua domanda ci occorre il numero di richiesta.
Ci dispiace molto che dobbiate annullare il Vostro viaggio. Per l’elaborazione abbiamo bisogno del numero di richiesta relativo alla Vostra prenotazione. Si prega di notare che questo comporta spese di annullamento. Dopo averci inviato il modulo compilato, riceverete un’email che indica l'importo delle spese di annullamento.
Si prega di selezionare il tipo di errore e di descriverlo brevemente.
Si prega di inserire il proprio nome e indirizzo e-mail in modo da poterla contattare nel caso di richieste di chiarimento e rettifiche.
 
 
Può anche inviarci una e-mail: assistenzaclienti@atraveo.it

Oppure ci chiami al numero 02-80886293 (dall'Italia) o 0049.211.668878120. Siamo reperibili telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18, sabato dalle ore 9 alle ore 13 (ora locale in Italia). Oggi ci raggiunge fino alle ore 6.

Le email e le richieste inviate attraverso il modulo vengono elaborate 24 ore su 24, anche nel fine settimana e nei giorni festivi.