Login
Blog post del 17/04/2009

divertimento al mare a prezzi eccezionali

Costume, telo e sandali in valigia e puoi già partire! Per una vacanza in Croazia non serve altro. Grazie ad un piacevole clima di 27 gradi puoi veramente gustarti una magnifica estate nelle spiagge della Croazia. Le coste rocciose levigate dal vento e dall'acqua vi invitano a rilassarvi al sole; lasciatevi sedurre dal blu turchese del mare e tuffatevi nell' acqua fresca e cristallina. Qui di seguito abbiamo il piacere di presentarti i paesaggi, di una bellezza eccezionale, della Dalmazia e dell'Istria; ma il Paese esercita una grande attrazione sui turisti, anche per un’altra ragione: grazie ai prezzi moderati, la Croazia è la meta ideale per famiglie con un piccolo budget.


Dalmazia:

Ciò che caratterizza le coste della Dalmazia sono le baie, in un certo senso simili a fiordi. Sopratutto sulle isole Rab e Pag si trovano delle magnifiche spiagge sabbiose. E se vi trovate a Pag, dovete assolutamente gustare  il rinomato formaggio di pecora, una vera delizia! 

Vacanze a Pag

Nel sud della Dalmazia si trova la Valle dei Canali e i “giardini di Dubrovnik”. Qui prosperano fichi, ulivi, cipressi e ortaggi e anche la viticoltura, in questa valle molto estesa, ha una grande importanza. In questa regione così fertile potete concedervi  delle belle passeggiate e godere della tranquillità che ivi regna. Se amate le tradizioni andate a  visitare la cittadina di Cilipi dove la domenica hanno luogo manifestazioni folcloristiche.

Alloggi a Dubrovnik

Spalato è la più grande città della Dalmazia e una sua visita é quasi d'obbligo. Iniziate il vostro giro dal Palazzo Diocleziano per poi attraversare il centro storico e passeggiare sul lungomare. Oppure salite sulla collina Marjan dalla quale si può godere di una meravigliosa vista panoramica. Volete una vacanza ancor più culturale? Allora visitate il grande museo della città.

                                                                         Appartamenti da sogno a Spalato

Le meravigliose spiagge della Riviera di Makarska promettono riposo puro. L’imponente retroscena del massiccio del Biokovo con le sue catene montuose rende questa parte della costa veramente straordinaria.

Appartamenti a Makarska
 


Istria:

Istria è una delle più grandi penisole dell’Adriatico settentrionale ed è costituta in gran parte da rocce calcaree. La città di Porec situata su una lingua di terra è il centro della Riviera Istriana. Una serie di attività sportive come immersioni, vela e sci acquatico completano l'offerta per organizzare il vostro soggiorno.

Vacanze a Porec

La città di Pola con i graziosi vicoli del centro storico, monumenti architettonici e una ricca offerta culturale è un vera attrazione per i turisti. Particolarmente ricco è il patrimonio lasciato dagli antichi romani, di cui  l’anfiteatro ne è un imponente esempio. Davanti alle porte della città, tra le inumerevoli baie, gli amanti del mare e degli sport acquatici potranno trovare solo il meglio.

Case vacanza a Pola


Golfo del Quarnero:

Se volete aggiungere alla vostra vacanza al mare un tocco diverso non potete non fare un salto ai laghi di  Plitvice. Si tratta  di  20 laghi color verde smeraldo di una bellezza sorprendente. L’acqua si riversa in cascate da un lago all’altro, creando un’architettura mozzafiato.

In Croazia avrete anche il piacere di godere di particolari piaceri culinari . Gli amanti di pesce e frutti di mare vengono particolarmente viziati. Provate le ostriche presso il fiordo di Limski oppure fate una scappata al Golfo del Quarnero, famoso per le sue aragoste. Naturalmente sul vostro menù non mancheranno scampi, astici e altre specialità.

                                                                                  Alloggi al Golfo del Quarnero
 

Non volete partire senza la vostra barca? In Croazia si possono affittare alcuni alloggi con possibilità di attracco. Qui un esempio.