Login
Blog post del 27/01/2011

Vincono il premio-atraveo 2011 Zingst, Riva e Volendam


I Turisti hanno votato, atraveo ha contato: vincitori del Premio-atraveo 2011 come „migliori località turistiche“ sono Ostseeheilbad Zingst, Riva del Garda e Volendam sull'Ijsselmeer. Queste località hanno ricevuto mediamente le migliori recensioni e sono state le mete turistiche più elogiate rispettivamente in Germania, Italia e Paesi Bassi. La premiazione ufficiale sarà effettuata a Marzo 2011 in occasione della Borsa Internazionale del Turismo (ITB) a Berlino.


A votare sono stati chiamati migliaia di clienti, a cui è stato chiesto di valutare, oltre la casa dove hanno soggiornato, anche la località turistica delle loro vacanze. In questo modo  sono stati rilasciati tanti consigli e suggerimenti sull'offerta turistica del luogo così come le sensazioni avute in merito all'ospitalità del posto, si tratta di preziose opinioni, utili ai futuri clienti che vorranno scegliere la stessa meta turistica. I premi si riferiscono alle recensioni delle località, date dai clienti durante la stagione passata. Sono state prese in considerazione tutte le località in Germania, Italia e Paesi Bassi che hanno ricevuto un minimo stabilito di voti.

Il premio come miglior località viene assegnato da atraveo per la seconda volta, ma per la prima volta la scelta è stata di premiare 3 vincitori, uno per ciascun Paese.



Ponte a Zingst
Ponte a Zingst

Zingst per la seconda volta in vetta alle classifiche

Per il comune di Zingst, nel Fischland-Darß-Zingst, penisola del Mar Baltico, questo è il secondo premio consecutivo. In questa località è possibile ascoltare le onde del Mar Baltico facendo una lunga passeggiata lungo il ponte oppure oziando traquillamente sulla spiaggia. Diversivi graditi alla vita da spiaggia, sono sicuramente le escursioni in bici lungo le dune e le lagune chiamate Bodden. Un cliente atraveo scrive: „bel posto dove rilassarsi, spiaggia bella e pulita, buona gastronomia“. L'ospitalità alle famiglie, le diverse mete escursionistiche, e naturalmente la posizione idilliaca sul Mar Baltico, entusiasmano ogni anno molto turisti, pertanto non c'è da meravigliarsi se anche quest'anno questa meta turistica ha raggiunto la prima posizione in classifica.
Con più di 170 case vacanza a Zingst e in totale 280 in tutta la penisola, atraveo offre una scelta variegata, dalle tipiche case dal tetto in canne a piccoli appartamenti.



Riva del Garda
Riva del Garda

Riva del Garda – ai piedi delle Dolomiti

Ubicata nella punta più a Nord del Lago di Garda, questa pittoresca città, che si trova ai piedi di maestose montagne, accoglie da secoli ospiti provenienti dal Nord, smaniosi di sole. Caratteristica la vegetazione, ricca di limoni e olivi che  ornano la città, amorevolmente chiamata anche la „Perla del Garda“. Al mercato o passeggiando lungo le vie della cittadina si può respirare il flair tipicamente italiano, che ha reso famoso lo charme di Riva. Questo  ciò che scrive un cliente atraveo: „ Riva del Garda è meravigliosa con un favoloso flair! La località offre una vista alla quotidianità della vita italiana“. I turisti apprezzano molto, inoltre, le innumerevoli attività sportive e non per ultimo la facilità di raggiungere la cittadina in macchina. Gli alloggi sono principalmente costituiti da appartamenti, molti die quali con vista lago.



Volendam sull'Ijsselmeer
Volendam sull'Ijsselmeer

Volendam – la bellezza sull'Ijsselmeer

Volendam, caratteristico paese di pescatori si trova nella provincia del Nord Olanda, nella zona più settentrionale dei Paesi Bassi. Questa cittadina convince i suoi visitatori offrendo loro un'aria di gentilezza e flair marittimo, grazie soprattutto alle sue originali casettine in legno, i canali e l'ottimale posizione sull'Ijsselmeer. „Graziosa piccola cittadina portuale con tanti vicoli dove passeggiare“, questo ciò che ha scritto un cliente atraveo. Molto amato da famiglie con bambini, il villaggio turistico Marinapark con parco giochi, piscina e piccolo porto turistico.




Foto della premiazione

Il Signor Dirk Froelje, Amministratore Delegato di atraveo, ha consegnato il premio per Zingst, presso lo Stand del Land Mecklenburg-Vorpommern, al Sindaco della città, il Signor Andreas Kuhn (foto a sinistra): „ Sono molto contento che Zingst abbia ricevuto il premio come miglior località turistica per il secondo anno consecutivo. Questo ci conferma che il nostro impegno soddisfa i clienti“, così il sindaco.

La premiazione di Riva del Garda è stata presa in consegna dal Presidente di Ingarda Trentino Signor Enio Meneghelli presso lo Stand della Regione Trentino Alto Adige: „Siamo molto lieti di ricevere il premio e speriamo di poter accogliere a Riva del Garda e tutte le località nei pressi del Lago di Garda, anche durante quest'estate, tanti turisti amanti delle case vacanza“.

La premiazione olandese invece è stata effettuata presso la località vincitrice, Volendam. Presenti erano il sindaco di Edam-Volendam, il Signor Willem van Beek, il Ministro per il Turismo Wim Runderkamp, il Signor Jet Jongebloed del VVV, il manager dei villaggi Roompot il Signor Philip Donders, così come il Signor Dirk Froelje e la Signora Kim Hüneke di atraveo (foto a destra).