Login
madera
Blog post del 09/06/2017

Madera – Vacanze sull’isola dei fiori

Esplorate la magnifica natura di Madera durante il vostro prossimo soggiorno in casa vacanza. Sull'isola portoghese prevalgono tutto l'anno temperature calde grazie al clima mite e stabile, e la flora fiorisce 365 giorni l'anno. 

Oltre alla natura rigogliosa, l'isola atlantica propone anche una vasta gamma di attivitĂ  da svolgere senza allontanarsi troppo dalla propria sistemazione. Funchal, capoluogo di Madera, offre numerose attrazioni, come il faro di Ponta do Pargo o il Casinò ideato dal famoso architetto brasiliano Osar Niemeyer. 

Per tutti gli amanti delle vacanze attive Madera offre percorsi escursionistici  mozzafiato. Potete scegliere se scalare la montagna piĂą alta di Madera, Pico Ruivo, visitare il luogo di riposo dell’ultimo imperatore austriaco Carlo I, che ha vissuto a Madera in esilio, o semplicemente ammirare lo splendido paradiso naturale dell'isola durante l'escursione. 


Jardim Tropical Palace a Monte

Un'attrazione ben nota e perfetta per almeno una bella passeggiata è il "Jardim Tropical Palace" a Monte, un sobborgo di Funchal. Il parco offre una selezione di piante tropicali e specie animali, nonché un museo con tre gallerie in cui vengono presentate risorse minerarie, statue e sculture da diversi Paesi.

Chi non ama le escursioni può invece navigare sul mare cercando di individuare balene e delfini durante una gita in barca sulla costa meridionale. L’escursione in catamarano dura circa tre ore, la partenza è da Funchal.


Piscina naturale di roccia vulcanica con acqua salata a Porto Moniz

Naturalmente non si può trascurare il divertimento balneare durante una vacanza a Madera. Visitate ad esempio la piscina di roccia vulcanica con acqua salata a Porto Moniz o nuotate ai piedi del Cabo Girao, una delle scogliere piĂą alte d'Europa. E chi vuole tuffarsi subito dopo essersi alzato può affittare una villa con piscina privata a Madera.

A Madera buongustai e intenditori non saranno delusi. Assaporate i piatti nazionali, come ad esempio i tradizionali spiedini dei pastori "espetadas" in combinazione con il tipico pane all'aglio di Madera "bolo de caco". Gli amanti del vino possono gustare i vini esclusivi di Madera - al ristorante o sulla propria terrazza a casa.