Login
atraveo è nuovo: design planare e idee viaggio
Blog post del 17/05/2013

atraveo è nuovo: design planare e idee viaggio

Con puntualità, a primavera, abbiamo rinnovato completamente il sito web di atraveo! Sono già trascorsi più di cinque anni dal nostro ultimo restyling. Era quindi tempo di analizzare nuovamente e in modo critico nonché di concepire ex-novo la configurazione del nostro sito. Solo il nostro colore istituzionale, il rosso brillante, e l'inconfondibile logo di atraveo sono rimasti intatti.

La novità più evidente è costituita dal design planare. Un team composto da tecnici, esperti di marketing e specialisti del settore turistico hanno analizzato approfonditamente tutti gli elementi della versione precedente del nostro sito ed in più di dieci mesi di lavoro l'hanno sviluppato e concepito in maniera totalmente rinnovata. Il nostro obiettivo era una configurazione user-friendly nelle funzionalità principali, ma che al tempo stesso mettesse bene in luce il nostro focus aziendale: le case vacanza. Il risultato di questa riprogettazione è un'immagine totalmente nuova, che sceglie di rinunciare a quella sorta di classico “folclore website” creato da ombreggiature, look patinato o animazioni esagerate, puntando invece su una struttura lineare e pulita. Design planare, per l'appunto. Così facendo si è creato lo spazio necessario per immagini di grande formato e tanta dinamicità. Scoprite Voi stessi come le superfici si aprano e si richiudano consentendovi di concentrarvi su ciò che più conta: case vacanza per le Vostre prossime ferie.

Centinaia di idee viaggio

Una vacanza tra le vigne in Toscana, in una finca a Maiorca o in una casa idilliaca collocata tra le dune in Danimarca? Nessun problema: uno dei miglioramenti redazionali più rilevanti all'interno del nuovo sito web sono le idee viaggio rappresentate in grandi dimensioni, che attraverso il nuovo design vengono senz'altro valorizzate. Il nostro team ha concepito proposte di viaggio su singoli paesi e regioni per le Vostre vacanze. Scoprite ad esempio quale sia il tipo di vacanza più appropriata in un particolare paese oppure lasciatevi semplicemente ispirare dalle immagini in grande formato. In totale abbiamo più di cento proposte di viaggio e le abbiamo integrate nel nostro motore di ricerca. Vorreste per esempio prenotare una casa vacanza in Olanda? Ecco che le proposte correlate Vi si presentano richiamando le offerte relative: una casetta sulla spiaggia sulla costa del Mare del Nord, una casa battello sull'Ijsselmeer oppure una classica casa vacanza all'interno di un villaggio, tanto per citarne alcune. Date un'occhiata Voi stessi ai nostri nuovi suggerimenti! Navigate tra le offerte e vedrete come con atraveo la vacanza da sogno in una casa da sogno sia effettivamente a portata di click.

Davvero è tutto nuovo?

No, il rosso istituzionale rimane, ovviamente! Il colore dell'emozione doveva restare parte integrante del nostro sito web, così come il nostro noto logo. Noi amiamo le case vacanza e nessun'altra tonalità potrebbe comunicarlo meglio del nostro brillante rosso atraveo. Pur di fronte ad un tale rinnovamento, la nostra competenza distintiva quali migliori partner nella ricerca di case vacanza da affittare resta intatta. Anche il nostro blog post sulle case vacanza verrà naturalmente mantenuto all'interno del nuovo contesto. In stretta corrispondenza con le proposte di viaggio, Vi presenteremo con la qualità che ci contraddistingue un ventaglio ancor più ricco di racconti, tendenze, e novità attorno al tema case vacanza e destinazioni di viaggio. Visitate regolarmente il nostro sito ed emozionatevi alla scoperta del mondo delle case vacanza.

 

 

A proposito: se a conquistarvi non è stato solo il nostro sito web, bensì anche la villa indicata sopra, potete ovviamente prenotarla da noi. Si trova direttamente sulla costa ripida dell’Algarve, è adatta a gruppi di dieci persone e gode di una fantastica vista sul mare.