Login
Testato da chi predilige un soggiorno in casa vacanza
Blog post del 16/05/2013

Tutto scorre: Liquid Search e IBE5

Grazie alla nostra grande operazione di restyling non Vi presentiamo solo un nuovo design, ma anche una nuova funzione di prenotazione e di ricerca. L'obiettivo: rendere la Vostra ricerca di una casa vacanza in Internet ancora più semplice e più trasparente.

“Sviluppare il migliore sito web per le case vacanza, niente di meno”, così l'amministratore delegato di atraveo, Dirk Froelje, riassume l'intento perseguito negli ultimi mesi durante lo sviluppo del nuovo sito web. Il risultato ottenuto non è solo un nuovo design, bensì anche ciò che abbiamo denominato IBE5, un motore di prenotazione di nuova creazione con funzionalità innovative. Tutti gli step della prenotazione di una casa vacanza  vengono qui collegati con un nuovo front-end, rendendo così il processo di prenotazione più semplice e trasparente. Vi illustreremo ora brevemente ciò che troverete cambiato ricercando un alloggio sul sito di atraveo. La Vostra casa vacanza da sogno e quindi anche il Vostro prossimo viaggio sono sempre a pochi click di distanza, ora più che mai.

Liquid Search: la nuova funzione di ricerca per la Vostra casa vacanza

Con Liquid Search, la nostra innovativa tecnologia di ricerca, trovate facilmente e in breve tempo le offerte adatte a Voi. Non avrete più a che fare con ricerche che ad ogni passo verso l'individuazione della meta di viaggio Vi fanno perdere il filo. Noi Vi consentiamo di visualizzare l'intero processo di ricerca all'interno di un'unica pagina, insieme a tutte le informazioni di servizio rilevanti: chi ad esempio cerca offerte in Bretagna, è in grado di visualizzare sulla nuova mappa di Google dove si trovino in Bretagna le regioni e località turistiche interessanti e come si chiamino. Quale sia la domanda di alloggi nella regione selezionata si evince comodamente dal calendario integrato: per ogni settimana della stagione forniamo una previsione della domanda e inoltre mostriamo in tempo reale quanti degli alloggi offerti siano ancora disponibili. Chi gode di flessibilità temporale si può spostare verso periodi meno richiesti e ha quindi la possibilità di risparmiare anche notevolmente. E per finire consigliamo in ogni regione i criteri di ricerca preferiti. Così ad esempio potrete apprendere che in Danimarca può valer la pena di cercare case vacanza con sauna e piscina interna.

Parlando di costi: interminabili tabelle tariffarie sono superate!

Chi ha individuato la casa vacanza ideale al termine del proprio percorso di ricerca, vuole a questo punto verosimilmente conoscere il costo del viaggio. Molti offerenti, una volta arrivati a questo punto, non rendono le cose facili: tra supplementi, sconti, spese extra e offerte speciali si può perdere l'orientamento. Ecco perché con l'introduzione del nuovo motore di prenotazione abbiamo deciso di  eliminare le tabelle tariffarie. Il prezzo viene calcolato e mostrato online per il periodo richiesto e per il numero di persone indicato, molto semplicemente. L'assoluta trasparenza in fatto di costi si applica anche per tutte le prestazioni opzionali che il cliente possa desiderare – ad esempio le pulizie finali oppure la biancheria. Modificando le singole variabili della Vostra richiesta, come ad esempio il periodo o i servizi aggiuntivi, potrete immediatamente verificare come ogni variazione si rifletta sul prezzo complessivo del viaggio. Inoltre, atraveo calcola e indica già all'interno della pagina riservata alle prenotazioni quale quota del costo totale sia da versare anticipatamente e quale da saldare in loco.

Ulteriori feature: più trasparenza e comfort

Oltre a IBE5 e a Liquid Search, Vi aspettano altre utili funzioni. Per ogni sistemazione si segnala, ad esempio, quando è avvenuta l'ultima prenotazione, da quando viene proposta e chi sia l'offerente partner di atraveo. Se  ad esempio si tratta di un tour operator, Vi informiamo contestualmente su come vengano garantite le somme versate dai clienti. Naturalmente, in questo contesto le recensioni da parte di altri viaggiatori ricevono la collocazione adeguata: i commenti che riguardano l'alloggio, così come i giudizi espressi nei confronti della località, Vi possono senz'altro aiutare nella scelta della Vostra casa vacanza. Per facilitare la Vostra ricerca potrete anche contrassegnare  singole sistemazioni con un semplice click. Queste verranno evidenziate all'interno del campo rosso sulla pagina sinistra e potranno essere richiamate in qualsiasi momento. Qui troverete anche le Vostre ricerche più recenti nonché le ultime sistemazioni visualizzate. In tal modo Vi orienterete al meglio durante i Vostri confronti senza perdere la visione d'insieme.

Testato da chi predilige un soggiorno in casa vacanza

Di fronte a tutti questi nuovi contenuti non potevamo comunque perdere di vista l'importanza di continuare ad essere user-friendly. Durante il periodo di sviluppo delle nuova veste, la nostra direttiva principale è stata quella di rinunciare al superfluo integrando solo quelle feature che abbiamo ritenuto davvero utili per il viaggiatore (linea di pensiero che viene ribadita anche visivamente dal nostro nuovo design). Abbiamo investito dunque molto tempo nel testare approfonditamente ed ottimizzare tutte le funzionalità del nuovo sito web.

Mettete alla prova anche Voi il nuovo sito di atraveo, scoprite le nuove feature e lasciatevi ispirare per la Vostra prossima vacanza!