Login

Prenotare online case vacanza nella Foresta Nera su atraveo

Call us on +49.211.668878130
Mondays to Fridays from 9 a.m. to 6 p.m. , Saturdays 10 a.m. to 1 p.m. (CET)

Current Travel Information
  • Germania | Vacanze in fattoria
    501 offerte

  • Germania | Normale è noioso
    71 offerte

  • Germania | Vacanze con gli amici a quattro zampe
    20.544 offerte

  • Germania Settentrionale | Vacanze sotto al tetto di paglia
    970 offerte

https://www.atraveo.it/foresta+nera
Link da copiare
La sezione della mappa è stata modificata.
Ricaricare automaticamente
Perché non sono visualizzate tutte le offerte? 
map

Case vacanza nella Foresta Nera

Le tipiche cascine della Foresta Nera e gli orologi a cucù famosi in tutto il mondo sono le prime cose cui si pensa quando si parla della Foresta Nera. E naturalmente siete in grado di trascorrere le Vostre vacanze in una di queste case tipiche. atraveo Vi propone più di 270 case vacanza in questa regione, tra cui anche le tipiche cascine della Foresta Nera, magari persino con un orologio a cucù appeso al muro. Ma oltre a queste particolarità locali, ci sono molte atre cose da scoprire in questa regione situata nella parte sudoccidentale della Germania.

Vivere la natura nella Foresta Nera

Vaste aree del territorio della Foresta Nera, ricoperte in gran parte da fitti boschi e numerose montagne, fanno parte del Parco Naturale del Sud della Foresta Nera e del Parco Naturale della Foresta Nera Centro/Nord. La montagna più alta della Foresta Nera e allo stesso tempo del Baden-Württemberg è il monte Feldberg (1493 metri). Quando c'è bel tempo potrete godere di un panorama fantastico che si estende fino alla catena montuosa dei Vosgi in Francia, sulle zone collinose del Giura di Svevia. Vi consigliamo inoltre un'arrampicata sulle cime dei monti Kandel e Schauinsland. Lunghe camminate nella natura sono possibili lungo i laghi, come per esempio il Titisee e il Schluchsee, oppure nelle valli Kinzgtal e Murgtal. Altri punti notevoli di questa regione sono le cascate di Triberg, che con un'altezza di più di 160 m sono le più alte in Germania, e le scoscese pareti di roccia che si innalzano sulla Gola di Wutach, dove è possibile intraprendere un'escursione geologica.

Andare alla scoperta delle città e dei dintorni partendo dalla propria villa

La Foresta Nera non è ricca solo di bellezze naturali da scoprire. Chi vuole per esempio informarsi sulle tipiche cascine di questa regione, può visitare nei pressi di Gutach uno splendido museo della Foresta Nera (Freilichtmuseum Vogtsbauernhof), dove si può ammirare un villaggio storico con copie delle costruzioni originali.

Vi consigliamo inoltre di visitare anche altre località ed attrazioni, come per esempio il famoso casinò di Baden-Baden, o il museo degli orologi di Furtwagen. Villingen e Friburgo di Brisgovia vantano incantevoli centri storici, mentre nella piccola cittadina di Freudenstadt troverete la piazza del mercato più grande della Germania.

Foresta Nera: gastronomia d'eccellenza a Baiersbronn

Baiersbronn è una destinazione da non perdere per veri buongustai o, più semplicemente, per gli amanti della buona tavola. Unico in Germania, questo piccolo comune della Foresta Nera vanta l'incredibile concentrazione di ristoranti stellati: in tutto sette stelle Michelin. A Mitteltal troverete il ristorate a tre stelle Bareiss, dove potrete assaporate le specialità preparate dallo chef Claus-Peter Lumpp, mentre a Tonbach potrete gustare le creazioni di Harald Wohlfahrt nel ristorante Schwarzwaldstube, altrettanto premiato con tre stelle. Un altro ristorante di alto livello è il ristorante a una stella Schloßberg a Schwarzenberg, dove a regalarvi un'esperienza culinaria fantastica sarà lo chef Jörg Sackmann. Se decidete di trascorrere le vacanze nella Foresta Nera, non dimenticatevi di fare una scappata a Baiersbronn, dove potrete lasciarvi affascinare dalla vera arte culinaria di questa regione. L'unico problema che avrete sarà decidere quale ristorate stellato volete scoprire per primo, visto l’imbarazzo della scelta.

Opportunità di svago all'aria aperta o una vacanza all'insegna del relax

Chi vuol fare un po' di movimento dopo essersi abbandonato ai piaceri della buona cucina, può usufruire della possibilità di fare escursioni o gite in bicicletta nell'incantevole paesaggio della Foresta Nera. Esistono, infatti, diversi sentieri con indicazioni sul percorso da seguire, che Vi regaleranno momenti indimenticabili, anche durante le escursioni più lunghe. I laghi Titisee e Schluchsee, tra i più noti, offrono nei mesi estivi le condizioni ideali per fare il bagno o per praticare sport acquatici, come per esempio windsurf o immersioni. Per chi preferisce vivere un'esperienza più elettrizzante, può partecipare a spettacolari arrampicate o a gite in mountain bike. Grazie ai dislivelli nel paesaggio montano, la Foresta Nera è considerata il luogo ideale per chi ama volare in deltaplano.

Chi invece preferisce il wellness, può scegliere di rilassarsi in uno dei tanti bagni termali della Foresta Nera, ad esempio a Baden-Baden, Badenweiler, Bad Wildbad, Bad Krozingen e Bad Bellingen. In inverno la Foresta Nera si trasforma in un paradiso per gli amanti degli sport invernali. Nelle stazioni sciistiche, come ad esempio il Liftverbund Feldberg, il divertimento sulla neve è assicurato, così come un incantevole paesaggio invernale.